archivio2018

Kessie vota Gattuso: “Grande uomo e allenatore. Ci motiva moltissimo”

Edoardo Lavezzari

Intervistato da Sky Sport, il centrocampista rossonero Frank Kessiè è tornato a parlare di Rino Gattuso e del lavoro svolto quotidianamente dal tecnico
00:56 min

Intervistato da Sky Sport, il centrocampista rossonero Frank Kessié ha speso parole al miele per Rino Gattuso, queste le sue parole: "Gattuso è una grande persona e un grande allenatore, è molto bravo a motivare i giocatori, a fare sempre gli allenamenti con intensità. Quando succede questo poi si vede in campo, perché poi la squadra va ai 2000/3000 all'ora, è questo che vuole mister Gattuso".

Così invece su Gonzalo Higuain: "E' un grande giocatore, che fa 20-25 gol ogni stagione. Noi abbiamo bisogno di questo, dà una mano alla squadra e fa tanto quando ci appoggiamo a lui dandogli palloni. E' normale per una squadra come il Milan avere questo tipo di attaccanti. La sua mentalità è quella di vincere sempre, così aiuta la squadra. Noi dobbiamo scendere in campo sempre con questa mentalità, come lui".

Così sugli obiettivi della stagione: "L'obiettivo della squadra è fare il massimo per andare in Champions, daremo tutto dal primo giocatore all'ultimo per arrivarci".

Kessiè, che ieri sera contro il Dudelange è entrato nel secondo tempo, è uno dei giocatori più utilizzati da Rino Gattuso e l'anno scorso ha stabilito un nuovo record, diventato il giocatore del Milan con più minuti giocati in una singola stagione, strappando il record ad Andrea Pirlo, che lo deteneva dalla stagione 2006/07.  Qui invece trovi il nostro sondaggio sul cammino del Milan in Europa League

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android