- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'anno scorso Frank Kessié, con 4603 minuti giocati, è diventato il giocatore del Milan più utilizzato in una singola stagione dal battendo il record storico di Andrea Pirlo, risalente all'anno 2006/7. Un traguardo importante, reso possibile dalla grande fiducia accordata da Rino Gattuso al giocatore ivoriano. Il tecnico calabrese, però, oltre a fidarsi del suo centrocampista ha lavorato molto per renderlo uno dei giocatori più importanti per i rossoneri, ma tutto questo non basta.
Come scrive "TuttoSport" in edicola questa mattina, Gattuso da Kessiè si aspetta di più: l'anno scorso l'ex Atalanta ha chiuso con 5 reti in 37 partite di campionato, una in meno della stagione precedente quando era alla corte di Gasperini. L'obiettivo, quest'anno, è arrivare in doppia cifra o almeno avvicinarsi a giocatori come Khedira (9 gol lo scorso anno) e Hamsik (8 reti di media nelle sue 12 stagioni in azzurro), per non parlare di Milinkovic-Savic, che l'anno scorso arrivò a quota 12, senza dimenticare, poi, l'esempio di Giacomo Bonaventura, che con Kessié condivide una maglia nel centrocampo rossonero, capace di arrivare a 8 reti nella passata stagione.
Se il buongiorno si vede dal mattino, per Frank il traguardo potrebbe essere alla portata, visto che la prima rete è già arrivata, a San Siro contro la Roma. Adesso però l'importante è non fermarsi, già a partire da domani sera contro il Cagliari, squadra a cui l'anno scorso Kessié ha segnato la sua seconda doppietta in carriera, la prima con la maglia rossonera. Queste invece in vista del match di domani sera a Cagliari.
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA