- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Sarà una bellissima sfida nella sfida, quella tra Patrick Cutrone e Ciro Immobile quest'oggi allo stadio Olimpico alle ore 18.00. Per entrambi ci sono ben due obiettivi in palio, uno immediato e uno da conquistare in futuro. Il primo riguarda il quarto posto in campionato valido per una qualificazione alla prossima Champions League, il secondo è l'azzurro della Nazionale.
Il rapporto con la maglia dell'Italia per Immobile non è lo stesso di quello con la Lazio. Appena 7 reti in 35 presenze, che di fatto non lo mettono in pole position in attacco nelle gerarchie di Mancini, che preferisce Bernardeschi, uno che di mestiere non è certamente prima punta. Cutrone vuole capire se l'azzurro della Nazionale può donargli, dopo le 4 reti in 10 gettoni con l'Under 21 e la prima convocazione con la maggiore.
Per Immobile quello di stasera può essere l'appuntamento giusto. Contro i rossoneri lo scorso anno mise a segno la sua unica tripletta realizzata in carriera all'Olimpico in campionato e in questa stagione ha segnato 8 delle 18 reti della Lazio in Serie A. Per di più l'Olimpico è il suo fortino: ben 7 reti in stagione compresa l'Europa League. Il Milan lo ha cercato sia la scorsa estate che quella del 2017, ma lui aveva dato parola a Lotito e ad Inzaghi che sarebbe rimasto a Roma.
Se Gattuso si è convinto a giocare con le due punte lo si deve quasi esclusivamente alla capacità di farsi trovare sempre pronto di Patrick Cutrone. Reduce da una stagione in cui ha totalizzato 18 reti, consacrandosi come rivelazione dell'annata rossonera, il classe '98 ha ora il peso dell'attacco sulle sue spalle. La sua ultima rete in trasferta risale al 25 febbraio scorso proprio a Roma, contro i giallorossi.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA