archivio2018

Lazio-Milan, i cinque duelli chiave del match

Lazio-Milan, i cinque duelli chiave del match - immagine 1
Lazio-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia, si giocherà anche e soprattutto in cinque scontri individuali di grido: ve li presentiamo tutti

Daniele Triolo

LAZIO-MILAN

Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Olimpico' di Roma, c'è in programma , semifinale di ritorno di Coppa Italia: all'andata, a San Siro, terminò 0-0 e, pertanto, per strappare il 'pass' per la finale del 9 maggio prossimo, i rossoneri possono giocare per due risultati su tre. Imperativo vittoria, invece, per la Lazio. Il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola ha presentato i cinque duelli chiave sui quali si incentrerà il match. Vediamoli brevemente in rassegna.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

PORTIERI

Bella sfida quella tra l'albanese Thomas Strakosha e Gianluigi 'Gigio' Donnarumma. Il primo, 23 anni, lanciato titolare nella Lazio da Simone Inzaghi ed oramai padrone assoluto, a suon di belle prestazioni, della porta della squadra biancoceleste; il secondo, 19 anni, un predestinato del calcio, fenomeno di caratura mondiale. Chi fermerà, questa sera, gli attaccanti avversari?

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

REGISTI

—  

Lazio-Milan tra passato e presente con il duello ravvicinato tra i due registi, i due Lucas, ovvero Leiva, 31 anni, in forza ai biancocelesti, e Biglia, 32 anni, ora leader del centrocampo del Milan ma negli ultimi 4 anni (due da capitano) proprio metronomo della mediana dei rivali di stasera. Il primo, il brasiliano, ha giocato 33 gare su 38 in questa stagione e punta ad un posto nei Mondiali dopo che non gioca nella 'Seleção' dal 2013; il secondo, l'argentino, ha vissuto un impatto traumatico con il Milan ma ora, con Gennaro Gattuso, è tornato in gran forma ed indispensabile alla causa.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

SCINTILLE

—  

Duello vibrante, invece, si preannuncia tra il centravanti della Lazio, Ciro Immobile, ed il regista difensivo del Milan, il capitano Leonardo Bonucci. Sono 32 i gol stagionali per l'attaccante napoletano che, nella gara giocata il 10 settembre 2017 in campionato, rifilò 3 reti al Milan nel 4-1 che ridicolizzò i rossoneri e, in particolare, Bonucci. Il numero 19 del Milan, però, un anno fa segnò una rete nel 2-0 con cui la Juventus sconfisse la Lazio in finale di Coppa Italia. L'Olimpico, in questo senso, gli porta bene.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

SPAGNOLI

—  

I due fantasisti spagnoli Luis Alberto (Lazio) e Jesús Suso (Milan) sono nati a pochi chilometri di distanza. Questa sera si affronteranno per decidere chi dei due andrà in finale di Coppa Italia ma entrambi, decisivi per le fortune delle rispettive squadre, puntano ad un posto nella 'Selección' di Julen Lopetegui per i prossimi Campionati del Mondo in Russia. Percorsi simili, Luis Alberto e Suso hanno girato molto prima di affermarsi con le maglie di Lazio e Milan: uno scontro tutto iberico che promette spettacolo!

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

SCOMMESSE

—  

L'ultimo duello che potrebbe indirizzare le sorti del match è quello tra il serbo della Lazio, Sergej Milinković-Savić ed il turco del Milan, Hakan Çalhanoğlu. Il primo arrivò a Roma nell'agosto 2015, un po' in sordina, 'strappato' dalla Lazio alla Fiorentina con un assegno di circa 10 milioni versato al Genk. Nell'agosto 2015 fu una comparsa nella debacle della Lazio a Leverkusen (0-3) in occasione del ritorno dei preliminari di Champions League: gara in cui Çalhanoğlu fu devastante. Ora, il serbo vale 200 milioni sul mercato, mentre il numero 10 rossonero sta risalendo la china dopo un lungo letargo. Stasera su chi scommettete?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android