- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Un'Italia sufficiente. Secondo le pagelle riportate dalla Gazzetta dello Sport la Nazionale di non ha brillato contro la Francia, ma qualcosa di buono si è visto, considerando che fra meno di due settimane i transalpini partiranno come una delle favorite a vincere il titolo mondiale in Russia.
Un bel 6, dunque, al commissario tecnico, premiato per "l'atteggiamento propositivo" trasmesso agli azzurri. Chi più, chi meno tutta la squadra si stanzia sulla sufficienza. Positivo l'esordio di Caldara (6) in posizione centrale, che "non si fa prendere dal panico, e fa intravedere una calma sana e vigile che lo può portare lontano". Complice anche l'esperienza trasmessa dal suo compagno di reparto (6), che subisce la velocità di Mbappé ma sigla il gol azzurro "che mantiene vivi". Il 6 in pagella viene attribuito anche a Jorginho, Pellegrini, Cristante e Florenzi.
Migliore in campo Federico Chiesa (7). È "la risposta a Mbappé: scalpitante. Il peggiore D'Ambrosio (5), che subisce la velocità di Hernandez. Sirigu e Balotelli mostrano una marcia in più (6,5): il portiere non ha grandi colpe sui gol subiti, ma compie due grandi parate su Mbappé e Thauvin; il centravanti lotta, fa a sportellate con la difesa francese e si procura la punizione che porta al gol di Bonucci. Sottotono De Sciglio, Berardi e Insigne (5,5) e Mandragora (5).
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA