archivio2018

L’edicola – 12 giugno 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Daniele Triolo

Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'

 LA GAZZETTA DELLO SPORT 

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola dedica la sua prima pagina alla trattativa tra Roma ed Inter per il trasferimento di Radja Nainggolan alla corte di Luciano Spalletti: c'è già il sì del belga alla cessione. Inter anche su Federico Chiesa della Fiorentina: trattativa difficile, ma non impossibile. C'è spazio, poi, sulla copertina della 'rosea', per l'ultimo arrivo in casa Roma, ovvero quello di Justin Kluivert, esterno offensivo dell'Ajax e per il primo colpo del Napoli di Carlo Ancelotti, quel Simone Verdi giunto alle pendici del Vesuvio con sei mesi di ritardo. Capitolo Milan: rossoneri tra Nyon e Losanna, ma, in attesa della UEFA, si sprinta per il nuovo socio per Yonghong Li.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 CORRIERE DELLO SPORT 

—  

Anche il 'Corriere dello Sport - Stadio' dedica la sua prima pagina alla possibile cessione di Radja Nainggolan all'Inter, ma, più che sul 'Ninja', l'attenzione del quotidiano romano è focalizzata sullo sbarco del nuovo attaccante esterno sul pianeta Roma: ieri sera, infatti, è giunto a Fiumicino Justin Kluivert, talento dell'Ajax, figlio dell'ex milanista Patrick, nuova arma a disposizione di Eusebio Di Francesco. Anche qui trova spazio la firma di Simone Verdi con il Napoli ed uno speciale sulle 32 maglie delle Nazionali che, da dopodomani, sono impegnate ai Mondiali in Russia.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 TUTTOSPORT 

—  

L'edizione odierna di 'Tuttosport', infine, dedica la sua prima pagina ad un approfondimento su Aleksandr Golovin, centrocampista del CSKA Mosca e della Nazionale russa che piace tanto alla Juventus. In alto, sotto la testata, il 'no' di Salvatore Sirigu al Napoli: il portiere sardo è pronto a rinnovare con il Torino. Quindi, i risultati della perizia sul corpo di Davide Astori il quale sembra sia deceduto, tre mesi fa, per una patologia cardiaca. Mercato: l'Inter aspetta a braccia aperte Radja Nainggolan, mentre il Milan potrebbe sfruttare la carta Carlos Bacca per ottenere dal Villarreal l'esterno offensivo Samu Castillejo.

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android