archivio2018

L’edicola – 13 giugno 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Daniele Triolo

Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'

 LA GAZZETTA DELLO SPORT 

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola dedica la sua prima pagina al Presidente del Milan, Yonghong Li, che in questi giorni completerà l'aumento di capitale previsto e, come prestabilito, entro ottobre (ma forse anche prima) rimborserà il fondo Elliott tenendosi il club rossonero. Riparte, dunque, il mercato del Diavolo: , anche Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, e si punta sempre all'acquisto di Álvaro Morata. In alto, sotto la testata, la sorpresa del Real Madrid, che ha ufficializzato il nuovo allenatore, ovvero l'attuale Commissario Tecnico della Spagna, Julen Lopetegui, mentre, in basso, si parla della trattativa tra Roma ed Inter per Radja Nainggolan: c'è la prima offerta nerazzurra, 22 milioni più un giovane. Infine, mercato Juventus, con Giuseppe Marotta che apre a João Cancelo (ma piace anche Aleksandr Golovin) e mercato estero, con l'Arsenal che ha praticamente preso Lucas Torreira dalla Sampdoria.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 CORRIERE DELLO SPORT 

—  

Il 'Corriere dello Sport - Stadio' dedica la sua prima pagina alle parole di ieri di Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, che ha etichettato come 'fantacalcio' l'idea di scambio tra Gonzalo Higuaín e Mauro Icardi con l'Inter. Mentre a Madrid si festeggia l'arrivo a sorpresa di Julen Lopetegui sulla panchina (triennale per l'attuale Commissario Tecnico delle 'Furie Rosse', dopo i Mondiali inizierà la sua nuova avventura), a Roma, sponda giallorossa, sono divisi tra l'entusiasmo per l'arrivo di Justin Kluivert e la delusione se davvero Radja Nainggolan dovesse passare all'Inter dell'ex Luciano Spalletti. , mentre la Lazio punta, sul mercato, Gonçalo Guedes.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 TUTTOSPORT 

—  

L'edizione odierna di 'Tuttosport', infine, dedica la sua prima pagina alla Juventus ed al possibile, doppio colpo in entrata dei bianconeri: João Cancelo (Valencia) e Aleksandr Golovin (CSKA Mosca). In alto, sotto la testata, si parla due milanesi: Inter che punta Alfred Duncan (sarebbe un ritorno il suo) e Matteo Politano mentre, per quanto concerne il Milan, c'è una novità. Il fondo Elliott Management Corporation sarà presente, al fianco dell'amministratore delegato Marco Fassone, all'. Basterà per salvare l'Europa League? Torino: se partisse Iago Falque, punterebbe tutto sul rossonero Fabio Borini. Chiusura dedicata alla Serie B: rischiano di non iscriversi al campionato Bari, Cesena e Foggia per debiti di vario tipo, mancato versamento dell'Irpef e pagamenti in nero.

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android