archivio2018

L’edicola – 14 settembre 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Daniele Triolo

Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'

 LA GAZZETTA DELLO SPORT 

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola dedica la sua prima pagina alla sua intervista esclusiva con Paolo Scaroni, Presidente del Milan, che promette ai tifosi di far tornare i . Nel riquadro verticale, tutta la voglia di Mauro Icardi di tornare a mettere piede in campo dopo il lieve infortunio e l'opinione di un mostro sacro come Fabio Capello sulle soste per le Nazionali. Infine, le parole di Kylian Mbappé, giovane gioiello del PSG, che vorrebbe incontrare la Juventus in finale di Champions League.

 VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 CORRIERE DELLO SPORT 

—  

Il 'Corriere dello Sport - Stadio' dedica invece la sua prima pagina a Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, interrogandosi sul perché il suo calcio, così tanto vincente in Italia, non sia particolarmente apprezzato dai sostenitori della 'Vecchia Signora'. La quale, intanto, chiude il bilancio annuale con un passivo di 19 milioni di euro. La F.I.F.A. sta studiando la possibilità nelle prossime sedute di calciomercato, mentre Aurelio De Laurentiis, dal canto suo, prova a rilevare l'Hajduk Spalato, società croata. Riparte, infine, oggi la Serie B con l'anticipo del 'Penzo' tra Venezia e Benevento.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 TUTTOSPORT 

—  

L'edizione odierna di 'Tuttosport', infine, divide la sua prima pagina dando ampio risalto alla sua intervista, esclusiva, doppia ad Andrea Pirlo, ex metronomo di Inter, Milan e Juventus, ed a Iago Falque, esterno offensivo spagnolo del Torino. Il primo, il 'Maestro', dà utili consigli a Paulo Dybala per diventare, finalmente, un top player; il secondo parla delle ambizioni dei granata in questa stagione, manifestando felicità per essere rimasto sotto la 'Mole'. Per i grandi ritratti di Vittorio Feltri (in alto, sotto la testata), spazio ad Andrea Agnelli, Presidente della Juventus. Infine, nel fascione che chiude la prima pagina, importante far risaltare i inflitti al Chievo Verona per le plusvalenze fittizie: la società veronese, però, ricorrerà in appello.

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android