L’edicola – 15 febbraio 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi
L’edicola – 15 febbraio 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'.
Stefano Bressi
LA GAZZETTA DELLO SPORT
—
La Gazzetta dello Sport di oggi, 15 febbraio 2018, apre con il big match di Champions League giocato ieri tra Real Madrid e Paris Saint-Germain per l'andata degli ottavi di finale. I parigini si sono portati in vantaggio, ma le Merengues hanno attuato una splendida rimonta fino al 3-1, trascinati da Cristiano Ronaldo: "Ronaldo show, NeyMal" è il titolo della rosea. Di lato spazio anche al match che attende oggi il Milan ai sedicesimi di finale di Europa League contro il Ludogorets. I rossoneri vogliono continuare a vincere e si affidano ancora a Patrick Cutrone.
CORRIERE DELLO SPORT
—
La prima pagina del Corriere dello Sport, invece, è tutta incentrata sul cammino delle quattro italiane che iniziano oggi la fase a eliminazione diretta di Europa League. Le nostre squadre sono tra le favorite per il successo finale. Napoli, Lazio, Milan e Atalanta fanno paura e così il CorSport titola: "Prendiamoci la coppa". Da tenere d'occhio come possibili avversarie soprattutto Arsenal e Atletico Madrid, oltre ovviamente al Borussia Dortmund, già contro l'Atalanta. Il Milan partirà contro il Ludogorets.
TUTTOSPORT
—
Come di consueto Tuttosport dedica la copertina alla Juventus, con un'intervista a Marcello Lippi, ex allenatore bianconero, che dà qualche consiglio a Massimiliano Allegri per ribaltare la situazione nella gara di ritorno contro il Tottenham, ricordando anche la sfida al Barcellona del 2003. Trafiletto anche sull'Europa League, con il Milan da una parte impegnato contro il Ludogorets che si dice onorato di poter giocare in Europa e il Napoli dall'altra che si lamenta della formula. Infine spazio anche per il caso diritti tv, finiti in mano a un'azienda cinese.