L’edicola – 16 aprile 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi
L’edicola – 16 aprile 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'.
Stefano Bressi
LA GAZZETTA DELLO SPORT
—
La prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi, 16 aprile, è dedicata a due protagonisti di ieri: Gianluigi Donnarumma, "Gigio sei un mago", che con una super parata al 93' ha tenuto il punteggio sullo 0-0 contro il Napoli, festeggiando nel migliore di modi il traguardo delle 100 presenze in Serie A (più giovane di sempre a raggiungerle); e la Juventus, che vince ancora e si porta dunque a +6 sul Napoli, in un allungo che sembra decisivo per lo Scudetto.
CORRIERE DELLO SPORT
—
La stessa linea l'adotta il Corriere dello Sport, che titola: "Che Juve, che Gigio". Poi, nell'occhiello: "Un miracolo di Donnarumma al 93' ferma il Napoli (0-0). I bianconeri battono 3-0 la Samp e prendono il largo: +6. Mercoledì si rigioca e domenica c'è lo scontro Scudetto". Un pareggio, contro il Napoli, che invece allontana i rossoneri dal sogno Champions League.
TUTTOSPORT
—
Tuttosport, come di consueto, preferisce concentrarsi principalmente sulla Juventus in copertina e, più nello specifico, su Douglas Costa, che ieri è entrato dalla panchina e ha dato la svolta, con tre assist. Così, il quotidiano torinese gioca sui sei punti di vantaggio ora per la Juve: "Douglas 6 grande". Di spalla però tanto spazio al Milan: dal mercato, con Andrea Belotti che continua a essere un sogno possibile, fino ancora alla grande parata di Donnarumma di ieri che ha consentito ai rossoneri di chiudere sullo 0-0 con il Napoli.