archivio2018

L’edicola – 17 giugno 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Stefano Bressi

Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'.

Apre con il Mondiale la Gazzetta dello Sport di oggi, 17 giugno 2018. La rosea si concentra sul duello a distanza tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. La Pulce, dopo la tripletta del portoghese, ieri ha disputato una partita negativa, sbagliando anche un rigore, costringendo la sua Argentina al pareggio contro l'Islanda. Ecco perché: "CR7-Messi 3-0". Di taglio alto si parla di Gianluigi Donnarumma, pronto a vivere una lunga estate calda: farà l'esame di maturità ma con un pensiero sempre al calciomercato. Blaise Matuidi, poi, chiama Aleksandr Golovin alla Juventus.

CORRIERE DELLO SPORT

—  

Anche il Corriere dello Sport apre con il dualismo tra Messi e Ronaldo, ma con un titolo decisamente più suggestivo: "Capra! Capra! Capra!" nei confronti dell'argentino, in stile Vittorio Sgarbi. Il motivo? Lunga storia: la Pulce qualche giorno fa ha pubblicato una foto con una capra sui social. Capra in inglese si dice GOAT, che significa anche "Greatest Of All Time" (Il più grande di sempre). Ronaldo dopo i gol alla Spagna ha esultato facendo la barbetta da capra, ma ieri Messi non ha saputo rispondere, sbagliando un rigore e pareggiando con l'Argentina contro l'Islanda. Non si parla di Milan in copertina.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

TUTTOSPORT

—  

Tuttosport insiste invece sull'operazione Sergej Milinkovic-Savic alla Juventus. Oggi il quotidiano torinese ha intervistato il papà del centrocampista, che vorrebbe vedere il figlio in bianconero: reputa la Vecchia Signora la squadra ideale per lui. Di spalla il punto sulla situazione del Milan: tra due giorni udienza a Nyon, ma nel frattempo blinda tutti i big, da Leonardo Bonucci a Gigio Donnarumma.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android