L’edicola – 19 maggio 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi
L’edicola – 19 maggio 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'
Daniele Triolo
LA GAZZETTA DELLO SPORT
—
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola dedica la sua prima pagina all'Inter, che dovrà scongiurare la 'sindrome del 5 maggio 2002' se vorrà centrare un posto in Champions League nella prossima stagione. Nel taglio alto, però, si parla della festa prevista oggi allo Stadium di Torino per Juventus-Verona, con l'ultima di Gianluigi Buffon in maglia bianconera e l'investitura del nuovo capitano della Vecchia Signora, Giorgio Chiellini. Nel riquadro verticale, l'infortunio di Jesús Suso che costringerà Gennaro Gattuso a far giocare Patrick Cutrone esterno d'attacco in Milan-Fiorentina e, in casa Napoli, i segni distensivi tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Nel taglio basso, la terza promozione in tre anni per il Parma, che torna così in Serie A.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
CORRIERE DELLO SPORT
—
Il 'Corriere dello Sport - Stadio' dedica la sua prima pagina al tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, che ieri in conferenza stampa ha detto di voler restare anche nella prossima stagione per centrare il quinto Scudetto in cinque anni. Nel taglio alto, sotto la testata, si parla di Lazio-Inter, spareggio per un posto in Champions League e della volontà di Stefan de Vrij, difensore biancoceleste ma futuro nerazzurro, di volerci essere a tutti i costi. Parma in Serie A a discapito del Frosinone che, come l'anno scorso, vede sfumare sul gong la promozione diretta ed ora dovrà nuovamente passare dai playoff.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
TUTTOSPORT
—
L'edizione odierna di 'Tuttosport', infine, dedica la sua apertura alle tre mosse che dovrà fare la società di Corso Galileo Ferraris per tenere sulla propria panchina Massimiliano Allegri: selezione, qualità e tempismo. Intervista esclusiva a Paolo Maldini che spiega come, nella vicenda Gianluigi Donnarumma, escano tutti sconfitti. Intanto, però, Gennaro Gattuso lo ha stupito. Anche sul quotidiano torinese spazio alla promozione del Parma nella massima serie ed alla retrocessione del Novara in Serie C.