archivio2018

L’edicola – 2 giugno 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Daniele Triolo

Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'

 LA GAZZETTA DELLO SPORT 

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola dedica la sua prima pagina alla Nazionale Italiana che ieri sera, a Nizza, ha perso per 3-1 contro la Francia. "La strada è lunga", secondo la 'rosea', per la squadra di Roberto Mancini, fuori dal Mondiale ed in piena ricostruzione. Nel taglio alto, sotto la testata, si parla di Inter, con Milan Škriniar che giura fedeltà ai nerazzurri e di Milan, con i soldi dell'aumento di capitale di Yonghong Li in arrivo dalla Cina ed il sogno di mercato che corrisponde al nome di Radamel Falcão. Juventus: John Elkann non esclude né la partenza di Gonzalo Higuaín né l'arrivo in bianconero di Sergej Milinković-Savić. Napoli: tutto pronto per l'approdo in azzurro di Simone Verdi, mentre il capitano Marek Hamšík, convinto da Carlo Ancelotti, dovrebbe rimanere.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 CORRIERE DELLO SPORT 

—  

Il 'Corriere dello Sport - Stadio' dedica la sua prima pagina al Napoli ed alle mosse del Presidente Aurelio De Laurentiis per potenziare la squadra, già molto forte, in vista della prossima stagione: obiettivo dichiarato, sottrarre lo scettro di Campione d'Italia alla Juventus. Nel taglio alto, invece, si parla di Nazionale: l'1-3 patito dall'Italia a Nizza nell'amichevole contro la Francia deve invitare tutti alla pazienza: il gruppo del neo Commissario Tecnico, Roberto Mancini, è giovane, va fatto crescere ed aspettato. Nel riquadro laterale, si parla di Milan: il quotidiano romano torna sull'articolo del 'New York Times', secondo cui i rossoneri, molto probabilmente, verranno esclusi dalla prossima edizione dell'Europa League.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 TUTTOSPORT 

—  

L'edizione odierna di 'Tuttosport', infine, dedica la sua apertura a Federico Chiesa, gioiello della Fiorentina, forse il migliore in campo ieri sera a Nizza per la Nazionale Italiana nell'amichevole contro la Francia. In alto, si parla ancora di un tentativo della Juventus per assicurarsi Sergej Milinković-Savić: i bianconeri sarebbero disposti ad inserire nell'affare anche il croato Marko Pjaca, che rientra dal prestito allo Schalke 04. Nei riquadri verticali: il direttore del quotidiano torinese, Xavier Jacobelli, difende il Milan; la Roma va in pressing su Daniele Baselli del Torino e potrebbe spedire sotto la Mole il difensore brasiliano Juan Jesús, il Napoli ad un passo da Simone Verdi: 25 milioni di euro al Bologna.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android