Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'
Daniele Triolo
LA GAZZETTA DELLO SPORT
—
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola dedica la sua prima pagina al Milan: il TAS di Losanna, infatti, ed oggi, con l'assemblea dei soci ed il nuovo Consiglio d'Amministrazione, può iniziare una nuova era di milanisti con il fondo Elliott Management Corporation: rimarrà Gennaro Gattuso, probabilmente andrà via Leonardo Bonucci ma può arrivare Karim Benzema. Intanto, nel riquadro verticale, si apprende come il Real Madrid stia pensando a Mauro Icardi, Cristiano Ronaldo faccia impazzire i tifosi in Cina e Urbano Cairo, Presidente del Torino, prometta ai tifosi un nuovo difensore. Serie B, la Covisoc esclude l'Avellino, che ora farà ricorso al CONI.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
CORRIERE DELLO SPORT
—
'Il Corriere dello Sport - Stadio' dedica la sua prima pagina alle mosse di mercato del Chelsea, che sembra pronto a prelevare ben tre giocatori dalla Juventus, ovvero Daniele Rugani, Miralem Pjanić e Gonzalo Higuaín per un totale di circa 200 milioni di euro. Soldi, tra l'altro, utili alla Juventus per pagarsi Cristiano Ronaldo. In alto, sotto la testata, si parla dei contatti tra il Napoli ed Edinson Cavani per un clamoroso ritorno del 'Matador' in azzurro: prima, però, andrà convinto il PSG a privarsene. Nel taglio basso, il Milan, riammesso in Europa League, dovrebbe salutare il capitano, Leonardo Bonucci, , mentre, sempre dalla Ligue 1, ma dal Bordeaux, è in arrivo il prossimo acquisto della Roma: l'esterno brasiliano Malcom.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
TUTTOSPORT
—
L'edizione odierna di 'Tuttosport', infine, dedica la sua prima pagina a Cristiano Ronaldo ed ai motivi per cui il portoghese, dopo 9 anni di Real Madrid, avrebbe scelto la Juventus per proseguire la sua carriera. In alto, sotto la testata, si parla di Milan, che, in questa stagione, potrebbe disputare l'Europa League appena riconquistata grazie al TAS di Losanna . In basso, le strategie di mercato dell'Inter, che dovrà respingere le avances del Real Madrid per Mauro Icardi, e del Napoli, che ha pronta l'offerta di contratto per Edinson Cavani: 4 anni a 7 milioni netti a stagione. Infine, il Torino, con l'allenatore Walter Mazzarri sicuro di come la sua squadra possa giocarsela alla pari con tutti.