archivio2018

L’edicola – 29 maggio 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Daniele Triolo

Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'

 LA GAZZETTA DELLO SPORT 

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola dedica la sua prima pagina alla Nazionale Italiana che ieri sera, a San Gallo, ha battuto l'Arabia Saudita per 2-1. E' tornato al gol in azzurro Mario Balotelli dopo quasi 4 anni. Si parla, sulla prima della 'rosea', anche dei diritti tv, tornati in alto mare dopo la risoluzione del contratto con MediaPro, e di calciomercato: Juventus, che riscatterà il brasiliano Douglas Costa dal Bayern Monaco; Milan, con Mino Raiola che avrebbe aperto alla permanenza di Gianluigi Donnarumma in rossonero; Inter, con le parole del suo nuovo difensore Stefan de Vrij.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 CORRIERE DELLO SPORT 

—  

Anche il 'Corriere dello Sport - Stadio' dedica la sua prima pagina alla vittoria degli azzurri, che mancava da 7 mesi, ed al gol di Mario Balotelli, bomber ritrovato, ma, sotto la testata, spara un inquietante e forse profetico "Il Milan finisce Li". Se il proprietario cinese del Milan, infatti, non verserà 10 milioni di euro entro fine mese, il fondo statunitense Elliott Management Corporation potrebbe accelerare la sua scalata ai vertici della società rossonera. E mentre la Lega Calcio ha 'esonerato' MediaPro sui diritti tv, il Napoli di Carlo Ancelotti è vicino a regalarsi Fabián Ruíz, centrocampista del Betis Siviglia, valutato 30 milioni di euro.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 TUTTOSPORT 

—  

L'edizione odierna di 'Tuttosport', infine, dedica la sua apertura a Mario Balotelli e Andrea Belotti: "SuperMario" e il "Gallo", infatti, sono stati i marcatori azzurri nel successo dell'Italia sull'Arabia Saudita meritando, così, la copertina del quotidiano torinese che, in alto, sotto la testata, riporta invece le parole di Pavel Nedved, vice Presidente della Juventus, il quale non teme che le altre si rinforzino in vista della prossima stagione. Le parole di Mino Raiola su Gianluigi Donnarumma qui vengono considerate con ironia, mentre fa sul serio il Torino per Simone Zaza, ieri scaricato dal Valencia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android