archivio2018

L’edicola – 3 luglio 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Daniele Triolo

Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'

 LA GAZZETTA DELLO SPORT 

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola dedica la sua prima pagina ai Mondiali di calcio in Russia: il Brasile, con reti di Neymar e Roberto Firmino, si sbarazza per 2-0 del Messico e vola ai quarti di finale della rassegna iridata. Pazzesco 3-2, in rimonta, del Belgio sul Giappone. Sulla 'rosea', però, si parla anche di Milan, con Leonardo Bonucci il quale, sebbene 'confermato' ieri da Marco Fassone, . Quindi, spazio all'Inter ed alla Juventus, alla ricerca di innovative chiavi tattiche per la prossima stagione, ed al Sassuolo, che riporta in Italia l'ex rossonero Kevin-Prince Boateng. Francia: Mario Balotelli non si presenta al ritiro del Nizza, c'è sotto l'Olympique Marsiglia?

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 CORRIERE DELLO SPORT 

—  

Anche il 'Corriere dello Sport - Stadio' dedica la sua prima pagina ai Mondiali ed al Brasile di Neymar, il quale, però, viene accusato di dar sempre vita a sceneggiate non all'altezza della sua classe. Nei quarti, i verdeoro sfideranno il Belgio, che ha fatto fuori il Giappone al 94', . Nel taglio alto, sotto la testata, si apprende come la Juventus si sia ritirata dalla corsa al centrocampista serbo della Lazio, Sergej Milinković-Savić, per cui il Presidente biancoceleste, Claudio Lotito, vuole 150 milioni e non un euro di meno. Resta, a questo punto, soltanto l'opzione Real Madrid per lui. Sentenza dura, intanto, in Serie B per il Foggia, che partirà con 15 punti di penalizzazione nel prossimo campionato.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

 TUTTOSPORT 

—  

L'edizione odierna di 'Tuttosport', infine, dedica la sua prima pagina, a quella che potrebbe diventare la trattativa del secolo, ovvero il possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus, rilanciata anche da alcuni quotidiani spagnoli, 'MARCA' in testa. Quindi l'intervista a Giampiero Boniperti, il resoconto degli ottavi di finale di ieri dei Mondiali e le parole dell'amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, . Infine, mercato Torino: quasi preso Armando Izzo dal Genoa, è in arrivo anche il difensore centrale Lucas Verissimo dal Santos.

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android