- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, nella sua prima pagina, fa i conti in tasca al campionato di Serie A, che, dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, si scopre sempre più ricca: il milanista , però, è il secondo giocatore più pagato del torneo dopo CR7 e prima dell'ex compagno di squadra Paulo Dybala. Nel taglio alto, l'appello del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, a far giocare più giovani italiani nell'undici titolare. Infine, in basso, la profezia di Lionel Messi ("Juventus favorita per la Champions League"), il biennale di Claudio Marchisio con lo Zenit e le parole del patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, su Kevin-Prince Boateng e Roberto De Zerbi.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Il 'Corriere dello Sport - Stadio' dedica la sua copertina proprio alle potenziali anti-Juventus del campionato, ovvero Roma, Lazio, Napoli, e Inter, tutte, chi per un motivo chi per un altro, attardate sulla compagine bianconera dopo appena tre giornate. Intanto, Cristiano Ronaldo se la spassa in barca. Nel taglio alto, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, finito sotto accusa per il troppo turnover nella sconfitta (0-3) sul campo della Sampdoria; in basso, invece, l'appello di Roberto Mancini, C.T. azzurro, a far giocare più italiani e la guerra tra F.I.G.C. e l'Avellino, che sta lottando per farsi riammettere in Serie B.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
L'edizione odierna di 'Tuttosport', infine, dedica la sua prima pagina ad una suggestiva trattativa di mercato per gennaio, che vedrebbe Marcelo trasferirsi dal Real Madrid alla Juventus ed Alex Sandro fare il percorso inverso. Anche il quotidiano torinese dà spazio all'appello di Roberto Mancini, Commissario Tecnico dell'Italia, sullo scarso utilizzo dei giovani italiani in campionato, poi, nel riquadro verticale, si parla del Torino di Simone Zaza e del Milan di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, . Infine, spazio alla tanta voglia di Inter di Mauro Icardi ed ai bomber delle due squadre genovesi, Fabio Quagliarella (Sampdoria) e Krzysztof Piątek (Genoa).
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA