archivio2018

L’edicola – 5 maggio 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Stefano Bressi

Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'

LA GAZZETTA DELLO SPORT

—  

La prima pagina di oggi, 5 maggio, della Gazzetta dello Sport è dedicata tutta al brasiliano della Juventus, Douglas Costa. L'ex Bayern Monaco è stato intervistato dalla rosea, che titola: "Io, mister Scudetto". Costa si racconta e parla dei titoli vinti, senza modestia. Pronostico anche sulla Coppa Italia: "Il Milan ha qualità, noi abbiamo i campioni". In basso trafiletto su Gennaro Gattuso e i prossimi match: "Europa e Coppa Italia. Ringhio, match-verità". Poi, come detto dallo stesso Rino, si penserà al mercato con 3 o 4 top.

CORRIERE DELLO SPORT

—  

Il Corriere dello Sport, invece, intervista Giovanni Malagò, presidente del CONI e commissario della Lega Serie A, che ha toccato diverse tematiche: dal VAR in Europa fino alle seconde squadre, con la possibilità di vederle in Lega Pro già dal prossimo anno. Infine, ovviamente, ha affrontato il discorso relativo al futuro della Lega. Sul quotidiano romano in copertina non c'è spazio per i colori rossoneri.

TUTTOSPORT

—  

Tuttosport si concentra sul futuro dei due allenatori che si stanno giocando lo Scudetto, con un titolo che tocca proprio questi due argomenti: "Che fine faranno": adesso il finale di stagione, con il titolo a pochi passi da Vinovo. Poi si capirà se Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri rimarranno sulle rispettive panchine. A seconda delle scelte, cambieranno anche i piani di Juventus e Napoli sul mercato. Sempre di mercato si parla in chiave Milan: secondo il quotidiano torinese l'obiettivo per l'attacco sarebbe Edin Dzeko e la chiave per arrivarci Carlos Bacca, che sarà riscattato dal Villarreal.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android