L’edicola – 9 maggio 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi
L’edicola – 9 maggio 2018: le prime pagine dei quotidiani sportivi
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'.
Stefano Bressi
LA GAZZETTA DELLO SPORT
—
È il grande giorno. Stasera all'Olimpico di Roma si gioca la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola dedica la copertina nella sua totalità al big match. "Parata finale" è il titolo principale, con l'immagine dei due portieri, Gianluigi Buffon e Gianluigi Donnarumma. Passato e futuro del calcio italiano, pronti a darsi il cambio proprio stasera, visto che a fine stagione il bianconero lascerà il calcio. Vedremo se Gigio resterà in rossonero: il Paris Saint-Germain lo vuole fortemente. La finale significa tanto per entrambi e per entrambe le squadre: il Milan e Gigio per ottenere un successo che può cambiare la mentalità e potrebbe aprire un ciclo; la Juventus e Gigi per battere un altro record (quarto double di fila) e chiudere al meglio. Ennesima finale tra le due squadre e da Manchester a Doha, i portieri sono sempre stati decisivi. Infine, sulla rosea intervista al doppio ex, Andrea Pirlo.
CORRIERE DELLO SPORT
—
Anche il Corriere dello Sport è tricolore: "Assi di Coppa" è il titolo. Anche in questo caso ovviamente focus sulla finale di stasera tra Juventus e Milan. Il passaggio di consegne tra Buffon e Donnarumma lo si ritrova anche sul quotidiano romano.
TUTTOSPORT
—
Anche Tuttosport apre con il confronto tra Juventus e Milan, ma in maniera un po' diversa: focus sul calciomercato. Per i bianconeri obiettivo Kalidou Koulibaly in difesa, con il suo agente che apre alla possibilità di un passaggio dal Napoli alla Vecchia Signora. Il Milan, invece, cerca come sempre un rinforzo in attacco e il nome caldo al momento è quello di Radamel Falcao. L'attaccante del Monaco potrebbe diventare rossonero in cambio di André Silva. Jorge Mendes al lavoro. Intanto Mino Raiola incontra il PSG per Donnarumma.