archivio2018

Lega Calcio, a rischio elezione di Miccichè per vizio procedurale

Lega Calcio, a rischio elezione di Miccichè per vizio procedurale - immagine 1
Alcuni club di Serie A contestano la nomina di Miccichè a presidente della Lega Calcio in quanto non avrebbe ottenuto l'unanimità in fase di votazione

matteotesta

Il mese scorso Gaetano Miccichè è stato eletto presidente della Lega Serie A ma la sua nomina potrebbe però essere invalidata per una vizio di forma relativo alla procedura di votazione a scrutinio segreto. L'indiscrezione è stata lanciata da 'Repubblica' e ripresa poi da 'Calcio e Finanza'.

Stando ai rumors alcuni club sono contrari alla politica di Miccichè in materia di diritti TV sulla base di un possibile conflitto di interessi. Queste società sosterebbero quindi che le schede per il voto inserite nell'urna non sarebbero in realtà state scrutinate in quanto sembrava palese che il neo presidente avesse ottenuto il sostegno di tutti e 20 i club di Serie A.

Il conteggio delle schede è stato quindi considerato superfluo ma in realtà l'unanimità non sarebbe stata raggiunta. Micciché all'epoca aveva dichiarato che avrebbe accettato l'incarico solo con il parere favorevole di tutti i componenti della Serie A. I club contrari alla sua elezioni avrebbero quindi atteso i 30 giorni necessari per impugnare la delibera e ora chiedono di aprire l'urna per effettuare così lo spoglio delle schede.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di