Quello che poteva essere l' "Anno Zero" per il calcio italiano rischia di diventare uno stilnovo già visto, proprio quello che si voleva evitare. Venerdì infatti, secondo Repubblica potrebbe essere il giorno dell'elezione di Carlo Tavecchio come presidente della Lega Serie A. Il presidente dimissionario della FIGC, tra i responsabili della disfatta del Mondiale, rischia quindi di rientrare da un'altra porta, anch'essa dorata.
archivio2018
Lega Serie A: Tavecchio potrebbe diventare il nuovo presidente
Il piano per metterlo a capo dell'organo del campionato italiano principe, secondo quanto riporta il quotidiano, sarebbe stato preparato da Urbano Cairo. Il mandato di Tavecchio scade proprio il 29, a lui non dispiacerebbe affatto guidare la Serie A (e nemmeno a Malagò). Cerca la spinta di alcuni club, tra questi ci sarebbe oltre al Torino pure la Lazio. Infatti il patron dei biancocelesti, Claudio Lotito, spinge per votare in Lega prima dell'arrivo di un nuovo commissario per poter tornare in Consiglio Federale, magari da Vicario Figc. Cairo del Toro nel mentre spera pure nell'assunzione di Tebas, numero 1 della Liga spagnola. Un soggetto che potrebbe fare comodo per i buoni rapporti con Mediapro, intermediario che potrebbe avanzare grandi offerte per i diritti tv.
Così se Cairo dovesse riuscire nel suo disegno, Tavecchio diventerebbe leader, Tebas ad, Lotito e Fassone consiglieri federali, e Marotta con almeno Giulini e Percassi consiglieri di Lega. Insomma una grande coalizione che favorisce le facce già note.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA