Nelle ultime ore , chissà se in maniera definitiva, la trattativa tra Yonghong Li, attuale proprietario e Presidente del Milan, e Rocco Commisso, magnate italo-americano, patron di Mediacom Communications e Presidente dei New York Cosmos, per la cessione del club rossonero all'imprenditore originario di Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria.
archivio2018
L’entourage di Commisso: “Presentata un’offerta molto importante per il Milan”
L'operazione tra le parti : con l'intermediazione di Goldman Sachs, Commisso avrebbe rilevato immediatamente la maggioranza del Milan, lasciando una piccola quota azionaria a Yonghong Li, concedendo al club di Via Aldo Rossi liquidità immediata per ripianare il debito con il fondo Elliott Management Corporation, per le trattativa di calciomercato, nonché, parte forse più importante al momento, un azionista solido per poter fronteggiare le sanzioni in arrivo dalla UEFA ed affrontare più serenamente il ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna.
L'edizione odierna del quotidiano 'Il Giornale', a proposito dell'impegno che Commisso avrebbe messo, o che potrebbe ancora mettere, nel Milan, ha riportato e dalle persone che, in questo momento, sono accanto al 68enne imprenditore: “Rocco Commisso ha presentato un'offerta molto importante. Commisso non ha nessun altro alle spalle se non la propria famiglia e un gruppo ristretto di collaboratori”. Un po' come la famiglia Ricketts, antagonista di Commisso nella scalata ai vertici del Milan: .
© RIPRODUZIONE RISERVATA