archivio2018

Leonardo a Sky: “Ibrahimovic non verrà al Milan”

Edoardo Lavezzari

Ecco le parole del dirigente rossonero Leonardo che ha commentato così la prestazione del Milan di questa sera, che ha pareggiato, contro il Torino
00:55 min

Leonardo ha rilasciato queste dichiarazioni al termine di Milan-Torino: "Abbiamo tanti infortuni, soprattutto in difesa. Abate è stato una sorpresa, sta facendo benissimo da centrale ed è una nota positiva. Oggi è stata una partita durissima, ma in generale è stata una prestazione media, che ci sta all'interno di questo momento".

Il calciomercato: "Il Milan al momento è quarto, qualificato per la Champions e noi lo pensavamo dall'inizio e non ci dimentichiamo tutto quello che è successo dall'inizio. Questa squadra, a pieno organico, può competere, poi ci sono cose che non possiamo dimenticare come il fair play finanziario. Abbiamo anche l'input della proprietà che ci dice di aspettare e capire bene che paletti ci sono, ma le cose le faremo perchè questa proprietà vuole fare. Con un centrocampista e un attaccante questa squadra può dare di più".

Ibrahimovic: "Non arriverà, sin dall'inizio ci ha detto della sua posizione. Lui è di parola, aveva detto al Galaxy che se avessero trovato un modo per fare quello che voleva non sarebbe venuto e non verrà. Sarebbe stata una storia bellissima, avrebbe dato tanto, ma non verrà. Lui è un volto importante anche per la MLS e lui aveva già i suoi accordi".

Cutrone: "Ha 20 anni, Ibra 37, non c'entrano nulla uno con l'altro. I paletti del UEFA? Non dimenticate che eravamo sanzionati, può darsi arrivi una situazione economica e poi non sapremo cosa succederà, ma abbiamo un bilancio totalmente negativo al momento. La crescita del Milan sarà lenta".

Paquetà: "Quando è arrivato Kakà il Milan era fresco di Champions League vinta, questo è un momento diverso. E' un giocatore, giovane, di qualità e che può fare tanti ruoli, ci può fare una mano. Se recuperiamo tutti le alternative, anche davanti non ci mancano. Se poi possiamo inserire un attaccante in più la squadra si rafforza, stesso discorso a centrocampo visto l'infortunio di Biglia. A questa squadra serve esperienza, ma il mercato è quello che è".

Fabregas: "Ci siamo parlati, ma non c'è nulla di definito e stiamo aspettando anche delucidazioni importanti dalla proprietà".

Gattuso: "E' normale che pubblicamente non parli di mercato e se lui è qui non è perchè lo abbiamo trovato qui, ma perchè lo vogliamo visto che lo costiamo da 20 anni. Penso sia importante che sia chiaro che noi valutiamo costantemente, Gattuso è giovane, sta dando tanto e impara tante cose. Questa crescita è bellissima è vincere con lui in panchina sarebbe molto bello è importante, deve essere chiaro. Forse non siamo bravi, ma siamo chiari".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android