- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' è tornato sull'impresa realizzata da André Silva, centravanti portoghese classe 1995, ceduto nei giorni scorsi in prestito oneroso (5 milioni di euro) con diritto di riscatto (30 milioni di euro) .
Dopo qualche minuto disputato nella finale di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona, infatti, André Silva, che si era messo in luce nel Porto, stagione 2016-2017, con 16 gol in 32 gare giocate, ha messo a segno iberica con la maglia della formazione andalusa, alimentando già qualche rimpianto tra i tifosi rossoneri.
André Silva (due mezze punte al servizio di un unico terminale d'attacco, n.d.r.) del nuovo allenatore del Siviglia, Pablo Machín, in grado, l'anno scorso, con il Girona, di far realizzare ben 21 gol all'ex meteora della Reggina, l'uruguaiano Cristhian Stuani. Con queste tre reti alla prima giornata, il nuovo numero 12 del Siviglia ha infranto un record che, nel campionato spagnolo, durava da ben 25 anni.
Era, infatti, il 5 settembre 1993 quando il brasiliano Romario, al suo debutto nella Liga con la maglia del Barcellona, aveva realizzato una tripletta nel 3-0 dei blaugrana al 'Camp Nou' sulla Real Sociedad. Chi ben comincia, caro André Silva, è a metà dell'opera … lui, però, andando via, non ha dimenticato chi, al Milan, lo ha fatto stare bene:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA