archivio2018

Liga – Derby di Siviglia, il Betis fa festa con Joaquín

Joaquin Betis Siviglia
Il Betis, avversario del Milan nei gironi di Europa League, vince 1-0 il derby di Siviglia grazie ad una rete nel finale dell'eterno Joaquín

Daniele Triolo

Nel gruppo F di Europa League il Milan di Gennaro Gattuso se la vedrà, oltre che con i greci dell'Olympiacos ed i lussemburghesi del Dudelange, soprattutto con gli spagnoli del Real Betis Balompié (meglio conosciuto come Betis), compagine di Siviglia.

Ieri sera, gli uomini di Quique Setién erano impegnati, tra le mura amiche dello stadio 'Benito Villamarín', nel derby cittadino contro il Siviglia di Pablo Machín e dell', il quale, tra l'altro, ha rimediato anche un'ammonizione al termine di una gara piuttosto anonima.

I biancoverdi di casa si sono infatti aggiudicati la stracittadina per 1-0, segnando nel finale grazie all'eterno Joaquín, classe 1981, ex esterno offensivo della Fiorentina, che ha risolto la contesa con un guizzo all'80' dopo che gli ospiti erano rimasti in 10 uomini per l'espulsione di Roque Mesa.

Con questi tre punti, il Betis ha agganciato, a quota 4, proprio il Siviglia nella classifica della Liga. Il Milan, quindi, dovrà prestare molta attenzione al Betis, squadra temibile tanto in casa quanto fuori, e che darà battaglia nel primato del girone:

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di