Clarence Seedorf, missione fallita. L'allenatore olandese, ex giocatore del Milan dal 2002 al 2012 nonché tecnico della squadra rossonera tra il gennaio ed il giugno 2014, non è riuscito nell'impresa di salvare il Deportivo La Coruña, squadra che evoca brutti sogni ai milanisti, dalla retrocessione nella Segunda División spagnola.
archivio2018
Liga – Retrocesso aritmeticamente il Deportivo di Seedorf
Fatale, per il 'Dépor', la sconfitta rimediata per 4-2 al 'Riazor', stadio amico, contro il Barcellona, laureatosi ieri Campione di Spagna: i biancoblu, a tre giornate dal termine della Liga, hanno totalizzato appena 28 punti, frutto di sole 6 vittorie, 10 pareggi e ben 19 sconfitte. Dodici le lunghezze di distacco dalla quartultima in graduatoria, il Levante di un altro ex rossonero, Giampaolo Pazzini.
LEGGI ANCHE
Seedorf, subentrato il 5 febbraio, a stagione in corso, all'ex tecnico canterano Cristóbal Parralo Aguilera, è rimasto, finora, sulla panchina del Deportivo per 13 gare: 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte il suo ruolino di marcia. Ora, le ultime tre gare per chiudere la stagione nella maniera più decorosa possibile.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA