archivio2018

Liga – Retrocesso aritmeticamente il Deportivo di Seedorf

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf non è riuscito nell'impresa di salvare il Deportivo La Coruña dalla retrocessione nella Segunda División spagnola

Daniele Triolo

Clarence Seedorf, missione fallita. L'allenatore olandese, ex giocatore del Milan dal 2002 al 2012 nonché tecnico della squadra rossonera tra il gennaio ed il giugno 2014, non è riuscito nell'impresa di salvare il Deportivo La Coruña, squadra che evoca brutti sogni ai milanisti, dalla retrocessione nella Segunda División spagnola.

Fatale, per il 'Dépor', la sconfitta rimediata per 4-2 al 'Riazor', stadio amico, contro il Barcellona, laureatosi ieri Campione di Spagna: i biancoblu, a tre giornate dal termine della Liga, hanno totalizzato appena 28 punti, frutto di sole 6 vittorie, 10 pareggi e ben 19 sconfitte. Dodici le lunghezze di distacco dalla quartultima in graduatoria, il Levante di un altro ex rossonero, Giampaolo Pazzini.

Seedorf, subentrato il 5 febbraio, a stagione in corso, all'ex tecnico canterano Cristóbal Parralo Aguilera, è rimasto, finora, sulla panchina del Deportivo per 13 gare: 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte il suo ruolino di marcia. Ora, le ultime tre gare per chiudere la stagione nella maniera più decorosa possibile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di