- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
È ufficiale l'acquisto, da parte di Ronaldo Luís Nazário de Lima, ex attaccante di PSV, Barcellona, Inter, Real Madrid e Milan (tra le altre), del pacchetto di maggioranza del Real Valladolid, club che milita nella Liga spagnola.
L'attuale Presidente del Valladolid, Carlos Suárez, ha infatti annunciato da poco, nel corso di una conferenza stampa, di aver venduto al 'Fenomeno' il 51% delle azioni della società: le cifre, al momento, non sono confermate, ma sembra che Ronaldo abbia sborsato 30 milioni di euro per la maggioranza del club biancoviola.
“Per me è un giorno molto importante, ho superato diverse tappe per prepararmi dentro e fuori il mondo del calcio – ha detto Ronaldo nel corso della conferenza -. Abbiamo le migliori strutture per raggiungere i nostri obiettivi, obiettivi che non si fermeranno qui perché vogliamo crescere fino a quando le nostre speranze lo consentiranno. Questa nuova gestione – ha proseguito Ronaldo – sarà definita da quattro parole: competitività, trasparenza, rivoluzione e social”.
“Abbiamo messo in piedi la miglior squadra possibile per esser competitivi. È una città incredibile con un enorme potenziale, cercherò di mettere tutta la mia conoscenza del calcio a disposizione dei giocatori e cercherò di portare avanti una gestione efficace”, ha concluso il 'Fenomeno'. Suárez, che manterrà la carica di presidente, ha dichiarato che la vendita del club a Ronaldo “è l’opzione migliore per il Valladolid per fare un passo avanti”, mentre il brasiliano ha spiegato che questo pomeriggio sarà negli uffici del club per incontrare i dipendenti. Incredibile Ronie:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA