Giornata ricca di avvenimenti importanti per il Milan. In mattinata i due neo rossoneri, Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, hanno sostenuto le visite mediche alla clinica La Madonnina. Dopo diverse ore, i due calciatori si sono poi spostati a Casa Milan per la firma dei contratti. In serata l'ufficializzazione: Higuain e Caldara sono due calciatori milanisti a tutti gli effetti, il primo prenderà il numero 9, il secondo indosserà il 33. Anche la Juventus ha ufficializzato il ritorno in bianconero di Leonardo Bonucci.
archivio2018
Higuaín e Caldara sono del Milan. Rivivi la giornata dei neo rossoneri
Ore 21:49 - Gonzalo Higuain indosserà che fu di Thiago Silva.
Ore 21:30 - Pubblicato il comunicato ufficiale del Milan di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara.
Ore 19:00 - I tifosi presenti a Casa Milan per Higuain e Caldara: "Gennarino Gattuso alé", "Oh Bonucci sciacquati la bocca", "Chi non salta nerazzurro è", "Chi non salta bianconero è".
Ore 18:42 - Anche Higuain è arrivato a Casa Milan. Tifosi in delirio che cantano a squarciagola. Adesso la firma dei contratti. .
Ore 18:01 - . Secondo Di Gennaro il Milan ha fatto un grande colpo prendendo Higuain e Caldara. Quest'ultimo soprattutto in prospettiva.
Ore 17:56 - Caldara è già arrivato a Casa Milan. Il difensore azzurro a breve firmerà il proprio contratto. .
Ore 17:33 - . Nei prossimi minuti andrà a Casa Milan, dove firmerà con Higuain il nuovo contratto.
Ore 16:39 - Da pochi minuti . Le firme sono sempre più vicine. A breve arriveranno anche i giocatori.
Ore 15:29 - Nasce il 4-3-3 del Pipita e di Caldara. Un mix tra gioventù ed esperienza. Una squadra che va certamente a rinforzarsi. .
Ore 14:54 - Il Pipita ha lasciato la Clinica La Madonnina. All'uscita ha detto: "Sono molto contento". .
Ore 14:40 - Higuain ha completato le visite mediche di rito. A breve dovrebbe lasciare la clinica La Madonnina. .
Ore 14:13 - Higuain, secondo quanto rivela Milan TV, è rimasto particolarmente colpito dai tifosi rossoneri, che l'hanno accordo con grande affetto. .
Ore 13:35 - Ed ecco i primi scatti di Mattia Caldara, difensore centrale prelevato dalla Juventus, al suo arrivo presso la clinica 'La Madonnina' di Milano: .
Ore 12:57 - 'La Gazzetta dello Sport' ha dedicato un approfondimento a Mattia Caldara e Leonardo Bonucci, che si sono scambiati le maglie: .
Ore 12:38 - Il Milan, attraverso i propri account social, ha diffuso durante le visite mediche.
Ore 12:15 - Nel video di 'GazzettaTV', ripreso dalle 'stories' del Milan sull'account 'Instagram', possiamo ammirare Gonzalo Higuaín ai suoi primi passi in rossonero prima delle visite mediche: .
Ore 12:26 - Mattia Caldara ha fatto adesso il suo ingresso alla clinica 'La Madonnina' per le visite mediche con il Milan.
Ore 11:42 - Mattia Caldara, una volta sceso dal proprio aereo, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore del Milan ai cronisti presenti all'aeroporto di Milano-Malpensa, tra cui il nostro Luca Fazzini: .
Ore 11.17 - Mattia Caldara è appena atterrato, con due ore di ritardo, all'aeroporto di Milano-Malpensa con un volo proveniente da Atlanta, Georgia (USA): ora si recherà subito a 'La Madonnina' per le visite mediche con il Milan.
Ore 11:00 - Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato ai microfoni di 'Sky Sport' la cessione di Mattia Caldara e Gonzalo Higuaín al Milan: .
Ore 10:55 - Mattia Caldara arriverà, con un volo proveniente da Atlanta, intorno alle ore 11:30 all'aeroporto di Milano-Malpensa e, successivamente, si recherà in clinica 'La Madonnina' per le visite mediche con il Milan.
Ore 10:51 - 'La Gazzetta dello Sport' in edicola oggi ha sciorinato conti, dettagli e plusvalenze della triplice operazione di mercato tra Milan e Juventus che ha riguardato Mattia Caldara, Leonardo Bonucci e Gonzalo Higuaín: .
Ore 10:09 - L'edizione odierna del 'Corriere della Sera' ha svelato lo stipendio che Gonzalo Higuaín percepirà nei suoi tre anni di contratto con il club di Via Aldo Rossi: .
Ore 09:50 - Ecco qui il dell'arrivo di Gonzalo Higuaín, bomber prelevato dalla Juventus, alla clinica 'La Madonnina' sommerso dall'abbraccio e dai cori di tanti tifosi rossoneri in estasi!
Ore 09:34 - Con più di un'ora e mezza di ritardo, il 'Pipita', Gonzalo Higuaín, è arrivato presso la clinica 'La Madonnina' per svolgere i primi test medici per il Milan: .
Ore 09:17 - Sono già tanti i tifosi che si sono affollati fuori dalla clinica 'La Madonnina' in attesa che arrivi Gonzalo Higuaín per le visite mediche. Il 'Pipita' dovrebbe arrivare tra poco.
Ore 08:54 - Conclusa la trattativa che porterà Leonardo Bonucci di nuovo a Torino e la coppia Mattia Caldara-Gonzalo Higuaín a Milano: ma qual è l'opinione dei tifosi rossoneri? Chi ha fatto l'affare:
Ore 08:35 - Siamo sempre in attesa dell'arrivo del centravanti argentino presso la clinica 'La Madonnina'.
Ore 08:20 - Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Gonzalo Higuaín, con vari minuti di ritardo rispetto l'iniziale orario previsto, lascerà tra circa 10-15 minuti il Westin Palace Hotel di Milano per recarsi a fare le visite mediche con il club rossonero.
Ore 08:12 - 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha ricostruito la giornata di ieri, decisiva per il sì di Gonzalo Higuaín al Milan, e spiegato cifre, dettagli e retroscena della maxi-operazione con la Juventus che ha coinvolto anche Leonardo Bonucci e Mattia Caldara: .
Ore 07:55 - Gonzalo Higuaín, che questa notte ha dormito al Westin Palace Hotel di Milano, arriverà presso la clinica 'La Madonnina' per sostenere le visite mediche con il Milan con qualche minuto di ritardo.
Finalmente, dopo un'estenuante trattativa, la maxi-operazione di mercato tra Milan e Juventus è andata in porto: Leonardo Bonucci è tornato in bianconero, mentre il Diavolo può accogliere, al suo posto, il giovane difensore centrale Mattia Caldara ed il bomber che tanto desiderava, il 'Pipita' Gonzalo Higuaín. Questa mattina, presso la clinica milanese 'La Madonnina', con il club di Via Aldo Rossi, propedeutiche alla firma sui contratti con la loro nuova società: segui con noi, in diretta, minuto per minuto, tutta la giornata di Higuaín, il cui arrivo in clinica è previsto abbastanza presto, e di Caldara!
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA