Dal nostro inviato allo stadio 'Ferraris' di Genova, Luca Fazzini
archivio2018
LIVE PM – Gattuso: “C’è andata bene. Classifica bellina, con l’Arsenal serve rispetto”
Al termine della clamorosa vittoria contro il Genoa, Gennaro Gattuso si presenta in conferenza stampa nella sala stampa dello stadio 'Ferraris': "Sono molto soddisfatto, ma c'è andata bene. Abbiamo giocato contro una squadra ben allenata, con una grande tifoseria. Potevamo anche perdere, mi è piaciuta la mentalità. Abbiamo sfidato una squadra che ci ha saputo chiudere. A livello di mentalità e condizione fisica sono contento. Giovedì non è stata una questione fisica, abbiamo sbagliato approccio nel primo tempo. Conoscevamo le caratteristiche dei nostri avversari, abbiamo sbagliato noi".
Su André Silva: "A livello di condizione siamo migliorati, possiamo ancora rivedere il fatto di giocare con due attaccanti".
Sui due attaccanti: "Riusciamo a riempire meglio l'area. Si perdono più palle in uscita, abbiamo dato troppa gamba agli avversari. A volte lo sviluppo di gioco non è fluido come con il 4-3-3".
Sulla sfida di giovedì: "Se non abbiamo stimoli contro l'Arsenal, sarebbe assurdo. Non andiamo a fare pasquetta, proveremo a non commettere gli stessi errori e rispetteremo gli avversari. Sappiamo che al 70% siamo fuori, ma dobbiamo rispettare tanti anni di storia del Milan. Ora ci godiamo questo momento, da domani prepareremo la sfida con l'Arsenal".
Sulla classifica: "Inizia a diventare bellina, dobbiamo continuare a preparare queste partite come stiamo facendo. Non abbiamo ancora fatto nulla, stiamo crescendo e abbiamo grande qualità a livello tecnico, ma mi aspetto ancora la lettura. Per dieci minuti abbiamo sofferto gli avversari, abbiamo sofferto ripartenze e calci piazzati. Questo è il percorso che dobbiamo fare".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA