archivio2018

PM – Gattuso: “Hanno meritato, non abbiamo giocato da squadra”

Gennaro Gattuso, @acmilan
Ecco le parole del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, in conferenza stampa, dopo la sconfitta contro l'Arsenal

Donato Bulfon

dal nostro inviato a San Siro, Edoardo Lavezzari

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha così parlato in conferenza stampa, dopo la sconfitta contro l'Arsenal: "Sapevamo che era una partita molto difficile, anche se viene da un momento difficile l'Arsenal ha grande qualità, nel primo tempo abbiamo sbagliato molto soffrendo la loro qualità. Hanno meritato, non abbiamo giocato da squadra, ogni volta che avanzavano ci potevano far male. Poi giocare in Italia e in Europa sono due cose diverse. Non dobbiamo perdere fiducia, è stata un giornata no, dobbiamo guardare avanti".

Sul momento: "Adesso pensiamo al Genoa, ma poi ci prepariamo, mai dire mai. Non andiamo a Londra in gita, siamo il Milan e in campo può succedere di tutti. Oggi potevamo prendere gol, ma anche segnare. Nel calcio può succedere di tutto".

Sulle scelte di Wenger: "Hanno giocato col 4231 come sempre, abbiamo sbagliato noi a dare troppo campo agli avversari. Abbiamo sofferto il loro pressing a uomo a tutto campo. Abbiamo preso troppe imbucate, trovandoci spesso 3 vs 3 o 4 vs 4. Mi aspettavo tutto questo è tutto l'anno che giocano così, hanno qualità. Bravura loro e qualche demerito nostro anche".

Giocare in Europa: "La serie A è molto allenante a livello tattico, in Europa trovi anche squadre molto atleticamente. Oggi i loro terzini sono stati bravissimi e la Premier è il campionato dove giocano i migliori è un calcio diverso rispetto al nostro".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

 

tutte le notizie di