archivio2018

PM – Lazio-Milan 1-1: pareggio beffa per i rossoneri

Redazione

Alle ore 18:00 il Milan di Gennaro Gattuso è in campo all'Olimpico contro la Lazio: segui con noi la diretta testuale del match nella Capitale!
01:31 min

90' + 7' - La gara termina qui: pari con l'amaro in bocca per il Milan, raggiunto al 94esimo minuto.

90' + 6' - Ancora la Lazio ci prova alla ricerca del gol, ma il Milan non molla.

90' + 5' - Simone Inzaghi espulso ma non vuole andare via.

90' + 3' - PAREGGIO DELLA LAZIO con Correa! La difesa del Milan non chiude bene e biancocelesti impattano.

90' + 2' - La Lazio spinge con Lukaku sulla sinistra e dall'altro lato con Marusic. Ma si lotta, con il Milan che non vuole concedere occasioni. Ancora angolo per i biancocelesti.

90' +1' - Saranno cinque i minuti di recupero, con il Milan che prova ad allentare la pressione avversaria.

90' - Ancora corner per la Lazio, con il Milan tutto in difesa. Correa svetta ma la palla finisce sul fondo.

89' - Ancora la Lazio con Immobile che si rende pericoloso, ancora angolo per i padroni di casa che poi non ha esito.

87' - La Lazio chiede un fallo di mano di Abate in area, ma Banti dice di no dopo il silent check del VAR.

86' - Errore di Kessié che fa ripartire la Lazio, ma Immobile spinge Calabria, cosa non vista da Banti. Ammonito Donnarumma per proteste.

83' - Ci prova ancora la Lazio, con il Milan che ora difende il vantaggio. La manovra biancoceleste è però ancora lenta ed i rossoneri sono tutti compatti dietro.

81' - Ci sarà molto recupero per il tempo perso relativo al silent check del VAR sul gol del Milan. Nella Lazio dentro Caicedo.

77' - GOOOL DEL MILANNN!!! Palla di Calabria per Kessié che tira, deviazione di Wallace e palla in rete! Rossoneri in vantaggio!

75' - Squadre ora un po' lunghe e gioco ancora più lento. Il Milan prova ad attaccare con Calhanoglu che dribbla mezza difesa della Lazio, ma esce Strakosha e sventa l'azione rossonera.

72' - Ora la Lazio spinge, rinfrancata dall'occasione di Wallace. Il Milan mostra segnali di difficoltà.

70' - Riparte la Lazio con passaggi corti ma lenti. Il Milan chiude ogni linea di passaggio, tanto che la squadra di Inzaghi fa molta fatica a rendersi pericolosa. Ci prova Wallace di testa ma Donnarumma dice di no!

67' - Veloci ribaltamenti di fronte, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Ci prova Cutrone, ma colpisce molto male.

66' - La Lazio ora fa gioco, ma la manovra è lenta ed il Milan si posiziona in maniera corretta e prova le ripartenze.

63' - La Lazio prova ad impostare, ma il Milan è ben posizionato in difesa. Nei biancocelesti dentro Correa e Lukaku per Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

60' - Ci prova il Milan con Borini: Strakosha smanaccia in angolo. Sugli sviluppi del corner, i rossoneri reclamano un fallo di mano in area biancoceleste, ma Banti lascia correre.

58' - Azioni elaborate della Lazio, con il Milan che è ben messo in campo e rende difficile le conclusioni avversarie.

56' - Si lotta a centrocampo, con la Lazio che prova a rendersi pericolosa con Immobile e Parolo, ma l'azione sfuma.

54' - Ora è la Lazio che prova ad impostare con l'asse centrale Acerbi-Badelj-Savic. Grande cross in area di Marusic, ma Immobile non aggancia.

51' - Punizione Milan: palla in area, colpo di testa di Borini, para Strakosha.

49' - Ora è il Milan che spinge, tenendo palla in avanti. Kessié prova un cross dalla sinistra, palla fuori.

48' - La Lazio chiede un calcio di rigore per una trattenuta in area di Kessié, ma Banti dice di no. Sul contropiede, Wallace chiude su Cutrone: è angolo.

47' - Ci prova Luis Alberto, ma il tiro dello spagnolo finisce fuori. Spinge la Lazio e ci prova Milinkovic-Savic, palla in angolo.

46' - Iniziato il secondo tempo, palla alla Lazio.

Termina qui il primo tempo di Lazio-Milan: risultato ancora bloccato sullo 0-0. La Lazio fa la partita, ma il Milan, con il passare dei minuti, gioca con sempre più sicurezza e si è reso pericoloso in un paio di occasioni.

45’ - Tiro di Parolo, a giro, da appena fuori area: pallone fuori di pochissimo.

45’ - Non ci sarà recupero per il primo tempo di Lazio-Milan.

44’ - Lancio di Luis Alberto per Immobile, chiude bene di testa, in diagonale, Abate.

42’ - Mischia gigantesca nell’area piccola del Milan, con la Lazio, tambureggiante, che arriva al tiro con Immobile. Donnarumma para, ma è tutto vano: Parolo era in posizione di offside attivo e, pertanto, Banti concede un calcio di punizione ai rossoneri.

41’ - Palla-gol per il Milan, con Suso che, una volta ricevuta la sfera dal pimpante Calabria, si porta il pallone sul sinistro e prova il suo tiro a giro. La sfera, però, termina alta sulla traversa della Lazio.

39’ - Luis Alberto scucchiaia per Immobile in area di rigore: l’attaccante controlla il pallone di testa, prova a superare Zapata, ma Donnarumma esce ed abbranca la sfera evitando ulteriori problemi.

38’ - Kessié prova a servire Calabria in area di rigore, ma Lulić capisce tutto e spazza la sfera lontano dalla porta difesa da Strakosha.

35’ - Azione fluida del Milan, con Cutrone, che, di sponda, serve Calabria: il cross del terzino del Milan arriva sui piedi di Çalhanoglu, il quale, in area di rigore, prova la conclusione di prima intenzione. Palla altissima sulla traversa.

33’ - Prima ammonizione del match, per Milinković-Savić, intervenuto duramente ed in ritardo su Çalhanoglu.

31’ - Bella azione di Lulić, a sinistra, che serve Immobile in area di rigore: palla indietro per l’accorrente Milinković-Savić e conclusione rimpallata dal piede di Zapata. Milan, ora, un po’ alle corde.

29’ - Gol annullato alla Lazio: sulla triangolazione tra Milinković-Savić e Immobile, infatti, l’attaccante biancoceleste è in fuorigioco. Inutile, quindi, il dai e vai con il serbo che, di piatto, supera Donnarumma. Nessun dubbio per Banti: rete irregolare.

25’ - Ora il Milan sembra aver preso le misure alla Lazio: la partita risulta essere più equilibrata.

21’ - Conclusione dai 30 metri di Milinković-Savić: pallone altissimo sulla traversa rossonera.

20’ - Luis Alberto serve Immobile che, in area piccola, da posizione quasi impossibile, riesce a calciare: la sfera, però, termina alta sulla traversa della porta difesa da Donnarumma.

16’ - Milan ad un passo dal vantaggio: Suso, scatenato sulla destra, serve al centro dell’area Cutrone, la difesa della Lazio rinvia, il pallone arriva a Çalhanoglu che tira. Strakosha devia la sfera sul palo.

15’ - Milan Badelj ad un passo dal vantaggio per la Lazio: sul corner susseguente, infatti, il croato tira al volo ma schiaccia la conclusione e Donnarumma fa buona guardia.

14’ - Preme ancora la Lazio: Borini chiude Immobile e devia la sfera dell’attaccante campano in calcio d’angolo.

11’ - Primo break del Milan con Çalhanoglu che serve Suso: lo spagnolo crea problemi alla difesa della Lazio, che si rifugia in calcio d’angolo. Sul corner, però, niente di fatto per il Diavolo.

10’ - Luis Alberto imbecca Parolo: il 33enne centrocampista della Lazio tira al volo, in area piccola, ma la conclusione termina alta sulla traversa. Altra occasione per i padroni di casa.

7’ - Lazio ad un passo dal vantaggio: Marušić si invola sulla destra, entra in area, cerca Immobile per un facile tap-in, ma la retroguardia di Gattuso sporca il cross ed al centravanti laziale non riesce la deviazione vincente.

6’ - Ancora Lazio pericolosa sull’asse Parolo-Milinković-Savić: i biancocelesti provano a sfondare, il Milan, per ora, si difende con ordine.

3’ - Sul calcio d’angolo battuto da Luis Alberto, stacca Milinković-Savić, ma la conclusione aerea del serbo è fuori misura.

2’ - Inizia meglio la Lazio, in costante pressione nella metà campo rossonera: l’iniziativa di Parolo, in area di rigore, è arginata dalla retroguardia del Diavolo.

PARTITI! - Iniziata Lazio-Milan, agli ordini dell’arbitro di Livorno, Luca Banti, penultima gara della 13^ giornata di Serie A.

Lazio in campo con la cosiddetta ‘maglia bandiera’, con l’Aquila sul petto, in stile anni Ottanta; il Milan, al contrario, giocherà con la terza maglia firmata PUMA.

Squadre sul prato verde dell’Olimpico, coperto dai teloni fino alle 16:22: piove molto, a Roma, si spera che il terreno regga bene.

Quasi tutto pronto allo stadio ‘Olimpico’: Lazio e Milan stanno per entrare in campo!

Nel prepartita, hanno parlato Ciro Immobile, sul fronte Lazio (clicca qui per le sue dichiarazioni a ‘Lazio Style Channel’, ‘Milan TV’ e 'Sky Sport') ed Andrea Bertolacci, sul fronte Milan (clicca qui per le sue dichiarazioni a ‘Lazio Style Channel’, ‘Milan TV’ e 'Sky Sport').

Sono da poco ufficiali le formazioni delle due squadre. Vediamo insieme le scelte dei due tecnici, Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marušić, Parolo, Badelj, Milinković-Savić, Lulić; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Proto, Patric, Bastos, Lukaku, Cáceres, Luiz Felipe, Durmisi, Berisha, Cataldi, Murgia, Correa, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.

MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Abate, C. Zapata, R. Rodríguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Borini; Suso, Çalhanoglu; Cutrone. A disposizione: Reina, Plizzari, Conti, Simić, Mauri, Bertolacci, Montolivo, Laxalt, Halilović, Castillejo, Tsadjout. Allenatore: Gattuso.

Amici di ‘PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio ‘Olimpico’ di Roma dove tra poco, alle ore 18:00, si sfideranno la Lazio di Simone Inzaghi ed il Milan di Gennaro Gattuso per il big match della 13^ giornata di Serie A. Seguite con noi la diretta testuale del match nella Capitale!

+++ DOMENICA 25 NOVEMBRE, MATCHDAY +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ SABATO 24 NOVEMBRE, LA VIGILIA +++

Dopo l'allenamento odierno, sono stati resi noti anche i convocati per la gara dell'Olimpico. Tra i 22 chiamati da Gattuso, ci sono Calabria e Calhanoglu. Il tecnico calabrese dovrebbe schierare i suoi con un 3-4-1-2: Fabio Borini al momento è favorito su Diego Laxalt. Il tecnico dei laziali, Simone Inzaghi, ha sottolineato la pericolosità del Milan e ha annunciato come Lucas Leiva non sarà del match. Il terzino dei rossoneri, Ivan Strinic, è tornato sulla sua voglia di tornare presto in campo.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ VENERDÌ 23 NOVEMBRE +++

Dopo l'udienza mattutina, nella quale era presente anche Gonzalo Higuain, è arrivata nel pomeriggio la decisione ufficiale: confermata la squalifica di due giornate per l'argentino. Il Milan, intanto, continua la preparazione in vista del match di domenica contro la Lazio. Mister Gennaro Gattuso dovrebbe schierare i suoi con un 3-4-3. Il laziale Parolo, intanto, rivela come da bambino fosse milanista, mentre per il match dell'Olimpico, niente da fare per Lucas Leiva.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ MERCOLEDÌ 21 NOVEMBRE +++

Continua la preparazione del Milan in vista della gara di domenica contro Lazio. Presso il Centro Sportivo di Milanello, Calabria e Calhanoglu si sono allenati regolarmente, con Caldara e Biglia che hanno fatto fisioterapia. Laxalt è tornato dagli impegni con l'Uruguay e si è allenato nel pomeriggio da solo. Mister Gennaro Gattuso va verso il 3-4-2-1. Tra i biancocelesti ci sarà Milinkovic-Savic, mentre è in forte dubbio Lucas Leiva.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ MARTEDÍ 20 NOVEMBRE +++

Il Milan ha ripreso a Milanello la preparazione in vista della gara di domenica, giorno in cui è data allerta meteo a Roma. Torna in gruppo Calabria, mentre continua il lavoro personalizzato Calhanoglu. Domani seduta mattutina alle 11.00.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ LUNEDÌ 19 NOVEMBRE +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ PROLOGO +++

Domenica 25 novembre, alle ore 18:00, il Milan di Gennaro Gattuso, in totale emergenza visti i , sarà di scena allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, in casa della Lazio di Simone Inzaghi, in quello che si preannuncia come un vero e proprio ‘spareggio-Champions’. Attualmente, infatti, i capitolini sono quarti in classifica, con 22 punti, a +1 sui rossoneri, fermati nello scorso turno a ‘San Siro’ dalla Juventus. Segui con ‘' l’avvicinamento dei ragazzi di Gattuso alla partita!

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android