archivio2018

Milan-Lazio 2-1: il “Diavolo” non si ferma più, la cura Gattuso funziona

Milan-Lazio 2-1: il “Diavolo” non si ferma più, la cura Gattuso funziona - immagine 1
Milan e Lazio si affrontano a San Siro nel big match della 22esima giornata di Serie A: segui con noi, minuto per minuto, la diretta testuale della gara!

Redazione

90' + 5' - Irrati fischia la fine, il Milan vince e continua il suo momento positivo.

90'+3' - Viene in avanti ancora la Lazio, il Milan però vigila. Prova a farsi vedere Andrè Silva, ma Bastos per ora ha la meglio.

89' - Ancora tentativi della Lazio, ma è Calabria è a sventare ogni tentativo. Ammonito Parolo: saranno 5 minuti di recupero.

85' - Ammonito Abate per un fallo su Luis Alberto. I rossoneri protestano. Ma ora sono i laziali a fare la gara.

84' - Ci prova ancora la Lazio, con Lulic che in area non riesce a tirare, Donnarumma c'è. Ammonito Bastos per un fallo su Bonaventura.

81' - Buon passaggio di Kessié per Borini che entra in area ma si fa stoppare dalla difesa avversaria. Nella Lazio, fuori Marusic, centro Nani.

80' - Nel Milan, fuori Jesus Suso e dentro Fabio Borini.

78' - Grande palla di Suso per André Silva che non aggancia in area per pochi centimetri, occasione sfumata.

75' - Ci prova Felipe Anderson, il cui tiro che finisce ampiamente fuori. La Lazio prova a far salire il proprio baricentro.

73' - Tentativo in contropiede della Lazio, ma Caicedo è fermato in fuorigioco. Nella Lazio fuori Radu, dentro Luis Felipe.

70 ' - Doppio cambio nel Milan, con André Silva che entra la posto di Cutrone e Abate per Antonelli.

69' - Troppi errori in fase di impostazione e conclusione di Jesus Suso, non proprio in serata positiva.

67' - Bella combinazione tra Calhanoglu e Bonaventura, con la conclusione di quest'ultimo che viene parato da Strakosha. Sul contropiede successivo, Donnarumma sventa un tentativo di Milinkovic-Savic.

64' - Ammonito per perdita di tempo Antonelli. La Lazio pericolosa comunque in avanti con Milinkovic-Savic. Vigila Donnarumma con l'aiuto di Romagnoli.

62' - Problemi fisici per Bonucci che va a terra. Entrano i sanitari, con Musacchio che si scalda. Ma non è nulla di grave, il capitano rossonero continua a giocare.

61' - La Lazio tenta di farsi vedere in avanti con Milinkovic-Savic, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

58' - Fase di gara molto tattica, con le due squadre che provano a farsi vedere in avanti, ma senza avere risultati degni di nota.

53' - Ora il Milan si fa rivedere in avanti con più continuità. I rossoneri tentano di fare la partita.

51' - Nella Lazio, fuori Lucas Leiva e dentro Felipe Anderson.

49' - Ora è la Lazio che ci prova, con il tiro di Bastos che finisce alto sulla traversa.

47' - Il Milan prova a farsi vedere in avanti, ma la Lazio per il momento non corre pericoli.

46' - Inizia il secondo tempo, palla alla Lazio.

45+1' - Primo tempo di Milan-Lazio in archivio. I rossoneri conducono 2-1 con le reti, di testa, di Cutrone e Bonaventura. Nel mezzo, il pari laziale di Marusic.

45' - Soltanto 1' di recupero concesso da Irrati.

44' - SECONDO GOL DEL MILAN!!! - Cross dalla destra di Calabria, stacco in area piccola di Bonaventura dimenticato dai centrali della Lazio e palla in rete. Milan-Lazio 2-1.

41' - Suso serve Calhanoglu, il turco si accentra ed esplode il destro a giro: Strakosha si supera e para. Al termine dell'azione, ammonito il laziale Milinkovic-Savic per il fallo duro su Suso.

38' - Ora la partita è più equilibrata: Milan e Lazio si fronteggiano a viso aperto.

32' - Traversa della Lazio: sventola dalla distanza di Luis Alberto e ospiti ad un passo dalla rete del vantaggio.

28' - Fallo di Marusic su Antonelli: cartellino giallo anche per l'autore del gol laziale.

26' - Suso si incarica del calcio di punizione: palla fuori di un soffio!

24' - Da Kessié a Suso: lo spagnolo, al limite dell'area di rigore, salta netto Radu che lo stende: cartellino giallo per il rumeno.

2o'- PAREGGIO DELLA LAZIO. Lucas Leiva trova in area Marusic, Antonelli è fuori posizione, rientra sul sinistro e con un tiro a giro fa secco Donnarumma. Milan-Lazio 1-1.

19' - Lulic, dalla sinistra, tenta il cross basso in area di rigore: Bonucci pulisce l'area.

15' - MILAN IN VANTAGGIO!!! Punizione dal vertice dell'area di rigore di Calhanoglu, stacco di Cutrone in area piccola e Strakosha è battuto. Milan-Lazio 1-0.

13' - Milan propositivo: bella sovrapposizione di Calabria, cross in area e Bastos mette in calcio d'angolo.

11' - Sul corner successivo, acrobazia di Bonaventura: non va. Il Milan, però, c'è!

10' - Replica il Milan: Calhanoglu supera Bastos, si accentra, calcia dai 30 metri. Vola Strakosha a deviare in angolo.

9' - Lazio tambureggiante: i biancocelesti, oggi in tenuta blu scuro, si insinuano in area di rigore, ma Caicedo, troppo altruista, non tira in porta e l'azione degli ospiti sfuma.

8' - Inizio di gara dai ritmi sostenuti. Milan aggressivo, la Lazio fa possesso palla.

3' - Primo tiro in porta della partita del Milan: Suso, dai 30 metri, si accenta e tenta la conclusione. Pallone sul fondo, nessun problema per Strakosha.

- Fischio d'inizio di Irrati, è cominciata Milan-Lazio!

- Quasi tutto pronto a San Siro per Milan-Lazio, squadre in campo!

+++ MILAN-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI +++

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoğlu. A disposizione: A. Donnarumma, Gabriel, Abate, Musacchio, C. Zapata, Paletta, Locatelli, Montolivo, Borini, Kalinić, A. Silva. Allenatore: Gattuso.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marušić, L. Leiva, Parolo, Milinković-Savić, Lulić; Luis Alberto; Caicedo. A disposizione: Vargić, Cáceres, Wallace, Luiz Felipe, Basta, Patric, Lukaku, Bastos, Murgia, F. Anderson, Nani. Allenatore: S. Inzaghi.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ SABATO, LA VIGILIA +++

Giornata di vigilia. I due allenatori hanno parlato in conferenza stampa, presentando la sfida. Entrambi hanno voluto mantenere alta la concentrazione dei propri uomini. Immobile non ci sarà, così come Kalinic, che ha avuto un piccolo problema muscolare.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ VENERDI' +++

In vista della gara di domenica prossima contro la Lazio, il Milan di mister Gennaro Gattuso si è allenato oggi a Milanello sotto la pioggia. Tra gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto, il posto di Rodriguez verrà preso da uno tra Antonelli e Abate. I biancocelesti si sono allenati a Formello, Immobile verso la panchina.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ GIOVEDI' +++

Continua la preparazione dei rossoneri in vista della sfida di domenica prossima contro la Lazio a San Siro. Con ogni probabilità, sarà Antonelli a sostituire lo squalificato Ricardo Rodriguez in difesa. Giacomo Bonaventura elogia Gattuso ed il gruppo milanista.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ MERCOLEDI' +++

LE NEWS DI GIORNATA:

PROLOGO: Dopo l'importante successo ottenuto domenica scorsa alla Sardegna Arena di Cagliari, il Milan di mister Gennaro Gattuso torna in campo a San Ciro contro la Lazio di Simone Inzaghi, una delle squadre più in forma del campionato. Test molto duro per i rossoneri, chiamati a dare continuità ai risultati positivi delle ultime settimane ed invertire il trend negativo contro le big del campionato.

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di