archivio2018

LIVE MILAN – Gattuso: “Male interpretate le mie parole su Bakayoko. Biglia? Vi spiego cosa ho sbagliato”

Salvatore Cantone

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita molto importante con la Roma. Ecco le sue parole
03:22 min

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita di domani sera contro la Roma. Di seguito ecco tutte le sue dichiarazioni

  • Sul mercato in uscita: "Ad oggi non dovrebbe esserci nessuna cessione, poi se dovesse arrivare un'offerta davvero importante, ci penserà la società. Adesso comunque pensiamo al campo, perchè dobbiamo iniziare a fare i punti".
  • Su Castillejo: "E' un giocatore che può spezzare le partite, perchè quando prende velocità fa giocate molto interessanti. Si è ambientato bene e lavora con grande serietà e secondo me può darci una mano".
  • Sempre sulla gara contro il Napoli: "Abbiamo verticalizzato poco, ma questo è dovuto anche alla squadra di Ancelotti. Contro di loro è difficile farlo".
  • Su Kaka: "Sono uomini importanti che hanno scritto pagine importanti. Non abbiamo bisogno delle bandiere per trovare la carica, fa piacere vedere quando tornano uomini importanti, la carica la dobbiamo trovare tra di noi, durante la settimana e quando scendiamo in campo".
  • Sulla Roma: "Gara con l'Atalanta? I bergamaschi vanno tre volte più forte degli altri perchè è una squadra che non ti fa respirare e giocarci contro non è mai facile. Se non hai gamba ti possono davvero fare male e soprattutto sembrano non calare mai. Nel secondo tempo invece è venuta fuori la qualità dei singoli della Roma".
  • Sul terzo gol subito al Napoli: "Per prima cosa non bisogna prendere quella imbucata. Premesso questo, forse Calabria poteva stringere un pochino di più. Non è stato fatto solo quello errore comunque, ma tanti altri: bisogna migliorare".
  • Ancora su Bakayoko: "Non mi pento di quello che ho detto perchè chi mi conosce sa che sono stato male interpretato. Non spunto mai m.... sui miei giocatori. Ho solo detto che ci vuole un po' di tempo".
  • Su Donnarumma: "Responsabilità di Donnarumma a Napoli? Sul secondo gol del Napoli, se la palla non fosse stata deviata, Gigio l'avrebbe presa, anche se forse poteva fare qualcosa in più. In ogni caso sono molto contento di lui".
  • Sui terzini: "Laxalt può fare tutti i ruoli in quanto ha molta dinamicità. Come tutti i terzini a Napoli non ha fatto una grande partita, cosi come Calabria. In ogni caso sono molto contento della crescita che sta avendo Davide".
  • Sul 4-2-3-1: "Può essere una soluzione alternativa al 4-3-3, ma in questo momento il problema non è tattico. In ogni caso questa squadra può giocare anche 4-4-2, 4-3-1-2, ma in questo momento si va avanti con il 4-3-3".
  • Sulla Roma: "La Roma ha gente veloce e inoltre bisogna stare molto attenti a Dzeko. Sono molto pericolosi anche sulle palle inattive visto che sono alti. Bisogna fare attenzione, ma a livello di mentalità cambierà poco da parte nostra".
  • Sulle difficoltà della squadra: "Anche nella mia carriera da calciatore ho visto partite che avevamo in mano e che poi abbiamo perso. Quando si è in difficoltà magari si può cambiare metodologia di gioco per 4-5 minuti e buttare qualche pallone lungo o fuori".
  • Sul vero Milan: "Il vero Milan l'ho visto per 60 minuti, quando teniamo palla diamo pensiero agli avversari, è difficile giocare contro di noi. Abbiamo corso più del Napoli, il problema è come corri. Quando dico che dobbiamo giocare sui 25/30 metri, quando andiamo a rincorrere e fare cross da lontano emergono i nostri problemi"
  • Sempre sulla gara contro Napoli: "Mi sono addossato troppe colpe per la sconfitta? Sono fatto cosi e mi assumo le mie responsabilità: ho avuto troppa fretta a cambiare Biglia e inoltre in allenamento ho provato a Bakayoko quasi sempre come mezzala e non come regista davanti alla difesa".
  • Sul primo gol subito contro il Napoli: "Abbiamo pasticciato: quella palla non va data a Biglia, ma sull'esterno. In ogni caso ci può stare un errore, ma la cosa importante è non uscire mai dalla gara".
  • Su Bakayoko: "Sono state male interpretate le mie parole su Bakayoko e infatti il giocatore era un po' giu nei giorni scorsi. Sono molto contento dei nuovi acquisti. Quando si viene da un campionato nuovo non è mai facile".
  • Su Caldara: "Caldara titolare? Vediamo".
  • Su Higuain: "Andate a rivedervi Higuain quando giocava a Napoli e vedete quanti palloni toccava. Sembra che parliamo di lui solo perchè non ha fatto gol: lui è un giocatore importante che ci fa giocare meglio. Bisogna sfruttarlo nel migliore dei modi, ma sono molto soddisfatto della sua prestazione a Napoli".
  • Sulla costruzione del gioco: "A noi piace giocare con i cambi di campo e non è vero che giochiamo solo con il Biglia. Il vero problema è che spesso andiamo indietro mentre noi dobbiamo giocare in avanti.Massacrate Biglia, ma lui è fondamentale a livello tattico in questa squadra e voi non mi ascoltate. Il nostro problema non è il palleggio".
  • Sulla gara con la Roma: "E' tutta un'altra storia rispetto alla gara dell'Olimpico della scorsa stagione. Voglio vedere dalla squadra i 55 minuti contro il Napoli. La cosa sulla quale dobbiamo migliorare è l'interpretazione della partita: nel primo tempo a Napoli eravamo padroni del campo, ma è bastato un episodio per cambiare tutto. Voglio che la squadra stia per 90 minuti in campo"
  •  Intanto, è stato designato l'arbitro per la sfida di San Siro: per scoprire di chi si tratta!

    ++  ++

    SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

    SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android