archivio2018

PM – Milan-Sampdoria 1-0, i rossoneri continuano a vincere

Redazione

Dopo la vittoria in Europa League contro il Ludogorets, il Milan si butta subito sul campionato: segui con noi la gara di San Siro contro la Sampdoria
00:53 min

90'+3' - Finisce la gara, il Milan continua a vincere, aggancio alla Sampdoria in classifica. Obiettivo raggiunto per i rossoneri.

90'+1' - Ci prova ancora Calhanoglu, la palla finisce sul fondo. Nell'azione successiva, ci prova Quagliarella, ma Donnarumma c'è.

89' - Rischio per il Milan che perde palla a centrocampo e lancia la Samp in contropiede. I blucerchiati vanno vicino al pari, ma la palla finisce sul fondo.

88' - Grande conclusione di Calabria, Viviano si supera e devia in angolo. I minuti di recupero saranno tre.

85' - Punizione ora per la Sampdoria, ma Donnarumma abbranca in presa la sfera senza problemi. Sul ribaltamento di fronte, Calhanolgu finisce a terra in area, Doveri fa proseguire.

83' - Punizione calciata da Calhanoglu, palla finisce in maniera semplice tra le mani del portiere ospite Viviano. Nel Milan si prepara Locatelli per Montolivo.

81' - Fiammata Samp con un lancio per Kownacki, ma Donnarumma anticipa bene l'attaccante sampdoriano.

79' - Punizione per il Milan, nulla di fatto. I rossoneri comunque spingono e vogliono il secondo gol: ci prova Suso, palla abbondantemente fuori.

77' - Continua a spingere il Milan, con la Samp che prova a giocare di rimessa. I rossoneri sembrano comunque in controllo.

75' - Doppia occasione per Milan, prima con Montolivo che non riesce a tirare e poi con Calhanoglu, il cui tiro viene parato da Viviano.

73' - Tentativo di Jesus Suso, che si accentra e prova la conclusione: Viviano blocca la sfera.

72' - Nel Milan, dentro André Silva, fuori Cutrone.

70' - Nella Samp sta per entrare Kownacki al posto di Ramirez. Giampaolo prova il tutto per tutto. Ammonito Bonaventura per simulazione.

68' - Il Milan continua ad attaccare, la Samp manovra in contropiede. Ci prova ancora Calhanoglu, palla fuori.

66' - La Sampdoria cerca di ricominciare ma i giocatori blucerchiati sembrano troppo nervosi, con falli spesso inutili. Il Milan ne approfitta e ci prova con Cutrone, tiro fuori.

63' - Ora è il Milan a gestire la gara. I rossoneri sfruttano bene la fascia destra, con Calabria e Suso che sembrano essere molto ispirati. Qualche errore di troppo ancora in mezzo al campo.

62' - Steso Rodriguez sulla trequarti sampdoriana, punizione per il Milan. Il tiro di Calhanoglu va sulla barriera.

59' - Ci prova anche Cutrone, ma la palla è troppo lunga e Viviano gestisce con tranquillità.

57' - Il Milan ora prova a riprendere il gioco in mano, facendosi vedere in avanti con Suso che sbaglia la conclusione in area al volo.

55' - Punizione per il Milan. Calhanoglu mette in area, ci provano Romagnoli e poi Cutrone, ma la palla finisce sul fondo.

53' - Nella Samp, fuori Zapata per Caprari. Entra anche Verre per Edgar Barreto.

51' - Si scaldano Verre e Caprari per la Sampdoria. Il Milan continua a pressare alto con i blucerchiati che fanno gioco, ma i ritmi sono ancora lenti e controllati dai rossoneri che in contropiede colpiscono la traversa con Calhanoglu.

48' - Qualche errore di troppo in uscita del Milan. Ora è la Samp a fare gioco con i rossoneri che sembrano un po' timorosi in questa ripresa.

47' - Prova la Sampdoria a partire con veemenza. Il Milan ora si difende, gli ospiti provano a spingere con continuità.

46' - Parte il secondo tempo, palla alla Sampdoria.

Ritardo per problemi ad una bandierina del guardalinee.

45' - Termina il primo tempo: buon Milan, che sbaglia un rigore, segna due gol, ma il secondo annullato per fuorigioco.

44' - Punizione per il Milan: palla in area e GOL DI BONUCCI!!!! Raddoppio del Milan!!! Ma viene annullato dal VAR per fuorigioco!

42' - Il Milan ora cerca di chiudere il primo tempo con la palla tra i piedi. La Sampdoria prova giocare di rimessa, ma i rossoneri rischiano davvero poco.

39' - Prende coraggio la Sampdoria, che cerca di spingersi in avanti con più continuità. Gara molto fallosa da ambedue le parti.

37' - Tocca con la mano Calabria in area, Doveri chiama il VAR, e decide di non dare rigore. Fallo fuori area, la tecnologia non può dunque intervenire, l'arbitro non ha visto il tocco.

35' - Buona azione del Milan con Calhanoglu che si accentra e prova il tiro: para Viviano.

33' - Fallo di Rodriguez su Duvan Zapata. Punizione per la Samp sulla trequarti rossonera. Calcia Torreira, palla in area ma Cutrone allontana, poi batti e ribatti: spazza Bonucci che ha problemi ad una spalla.

29' - Punizione per il Milan sulla trequarti destra: la palla va in area ma viene recuperata dalla Samp. Il Milan però sembra essere in controllo della gara, con gli ospiti abbastanza nervosi.

27' - Angolo per la Sampdoria: ci prova di testa Silvestre, ma c'è Donnarumma. Milan di nuovo pericoloso in avanti con Calhanoglu e Suso sugli scudi. Prova la conclusione Bonaventura, palla deviata in angolo.

26' - Continua a manovrare il Milan, la Samp è in difficoltà. I rossoneri pressano a tutto campo e si trovano a meraviglia.

23' - Punizione per il Milan sulla trequarti sinistra: palla in area, tiro di Suso e palla in angolo. Sul corner successivo, nulla di fatto. Palla alla Samp.

19' - Tentativo della Sampdoria con un colpo di testa di Duvan Zapata, ma Donnarumma vigila. Sul contropiede rossonero, azione manovrata, con conclusione altissima di Biglia.

17' - Cross di Rodriguez in area, ci prova di testa Cutrone: palla va lentamente fuori.

16' - Prova a reagire la Samp, con il Milan che ora attende gli avversari e pressa a tutto campo.

13' - VANTAGGIO DEL MILAN!!! Apertura di Calhanoglu a destra, grande cross in area di Calabria, con Bonaventura che brucia la difesa avversaria e porta in vantaggio i suoi. Gattuso intanto rincuora Rodriguez per il rigore sbagliato.

11' - Angolo per il Milan. Palla in mezzo, ci prova Montolivo, para Viviano ma Cutrone era in fuorigioco.

9' - Ora è la Samp che cerca di farsi vedere in avanti, ma il Milan tiene bene in difesa.

6' - Cross di Calabria, ma un difensore sampdoriano colpisce con la mano. Rigore! Ma Ricardo Rodriguez lo sbaglia, con Viviano che para.

4' - Sampdoria molto alta, il Milan aspetta gli avversari e riparte. I blucerchiati, però, si difendono molto bene.

2' - Prime trame anche per i rossoneri che conquistano un angolo. Montolivo serve Bonaventura, tutto facile per Viviano.

1' - Prima azione della Sampdoria, ma Quagliarella finisce in fuorigioco.

1' - Iniziata la sfida al Meazza. Palla al Milan.

Cinquanta mila spettatori spingono i rossoneri. Ora le squadre sono in campo: manca davvero poco all'inizio.

Le squadre stanno per entrare in campo, vengono lette le formazioni iniziali dallo speaker di San Siro.

+++ LE FORMAZIONI UFFICIALI+++

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Montolivo, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoğlu. A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Abate, Musacchio, G. Gómez, C. Zapata, Antonelli, Locatelli, Mauri, Borini, A. Silva. Allenatore: Gattuso.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramírez; D. Zapata, Quagliarella. A disposizione: Tozzo, Krapikas, Andersen, Regini, Strinić, Ercolano, Capezzi, Tessiore, Verre, Álvarez, Caprari, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

+++ DOMENICA, MATCH DAY +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ SABATO, LA VIGILIA +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ VENERDI' +++

LE NEWS DI GIORNATA:

PROLOGO: Il Milan, dopo la netta vittoria con il Ludogorets per tre reti a zero, si butta subito a capofitto sul campionato, visto che domenica, alle ore 20:45, arriverà la Sampdoria. La squadra di Giampaolo arriva a San Siro dopo la buona vittoria contro il Verona, mentre la squadra di Gattuso arriva in campionato dai tre punti conquistati a Ferrara contro la Spal. Segui con noi tutte le tappe di avvicinamento della gara!

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android