Finisce 1-1 alla 'Dacia Arena' tra Udinese e Milan: rossoneri avanti nel primo tempo con una prodezza di Suso. Nella ripresa, poi, il Diavolo sembrava essere in pieno controllo del match. Espulso Calabria, l'Udinese ha intensificato il suo pressing, impegnato varie volte Donnarumma ed è poi pervenuta al pareggio su autogol dello stesso portiere rossonero.
archivio2018
Udinese-Milan 1-1: rossoneri fermati da un’espulsione e da un autogol
91' - Palla gol rossonera con Kalinic che, sul cross di Kessié, gira di testa verso la rete: pallone alto sulla traversa.
90' - Saranno 3 i minuti di recupero alla 'Dacia Arena'.
90' - Suso prova il tiro di potenza su punizione dai 25 metri, ma colpisce la barriera.
88' - Abate si immola per murare la conclusione a botta sicura di Barak verso la porta di Donnarumma. Il Milan barcolla, l'Udinese prova a vincerla.
87' - Lasagna si invola sulla sinistra e prova il traversone. L'attaccante, però, colpisce male e la chance per i friulani viene sprecata.
86' - Punizione di Biglia, Kalinic tenta la deviazione aerea. Pallone debole e centrale, nessun problema per Bizzarri.
85' - Ammonito Danilo, difensore centrale dell'Udinese, per una cravatta su Borini.
80' - Attacca il Milan: palla da Suso a Kessié, l'ivoriano conclude verso la rete ma Danilo devia il pallone sul fondo. I rossoneri, seppur in inferiorità numerica, non ci stanno a pareggiare.
79' - Terzo cambio nel Milan: fuori Calhanoglu dentro Borini.
78' - Suso si mette in proprio e tenta il tiro a giro da fuori area: pallone alto sulla traversa.
75' - PAREGGIO DELL'UDINESE - Cross dalla destra di Lasagna, deviazione sfortunata di Bonucci verso la porta rossonera. Ancora più sfortunata quella di Donnarumma con il pallone che entra in rete. Udinese-Milan 1-1.
74' - Strepitoso Donnarumma sulla rovesciata di Maxi Lopez nell'area piccola. Il punteggio non cambia.
74' - Terzo cambio nell'Udinese: fuori Behrami, dentro il giovanissimo Balic
72' - Fuori André Silva, acciaccato, dentro Kalinic nella fila del Milan.
71' - Gattuso corre ai ripari: fuori Bonaventura, dentro Antonelli per ripristinare la difesa a quattro.
70' - Ancora Donnarumma decisivo sul contropiede di Lasagna. La difesa del Milan trema.
69' - Udinese ad un passo dal gol del pareggio: Barak non approfitta di una mischia in area di rigore e, di pancia, deposita il pallone sul fondo a pochi passi dal gol...
68' - Milan in dieci uomini: espulso Calabria per doppia ammonizione. Nuovo fallo su Jankto e secondo giallo per il giovane laterale rossonero.
68' - Sostituzione nell'Udinese: fuori De Paul dentro Maxi Lopez.
67' - Milan vicino al gol: triangolo tra Suso, Silva e Calhanoglu: il turco riceve pallone dal limite dell'area e tira di sinistro. Pallone deviato in calcio d'angolo.
66' - Azione insistita dell'Udinese: prima Behrami poi Jankto tentano la via della rete. Il Milan si rifugia in calcio d'angolo. Sul susseguente corner, nulla di fatto.
65' - Cambio nell'Udinese: fuori Pezzella, dentro Widmer. Zampano si schiera ora sul versante sinistro.
64' - Lampo di André Silva, che prima tenta l'uno-due con Suso, poi, ricevuta palla involontariamente da un difensore friulano, gira la sfera al volo verso la porta di Bizzarri: pallone alto sulla traversa.
60' - Manca mezzora al termine, il Milan è sempre in vantaggio 1-0, ma la gara, ora, appare maggiormente equilibrata.
55' - Lasagna, di testa, prova a portare scompiglio dalle parti di Donnarumma. L'Udinese ci prova anche sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma i suoi tentativi non sortiscono gli effetti sperati.
54' - Ispiratissimo Suso: lo spagnolo taglia il campo da destra a sinistra, entra in area di rigore, tenta di servire André Silva ma il colpo di testa del portoghese è debole e mal calibrato: nessun problema per Bizzarri.
51' - Rapido contropiede dell'Udinese orchestrato da De Paul: l'argentino serve in area Lasagna che cade. L'attaccante invoca il calcio di rigore ma Manganiello, dopo il silent check al V.A.R. di Mariani, lascia correre.
50' - Suso prende palla sulla destra, rientra sul sinistro e pennella un cross calibrato in area piccola sul quale Bonaventura, inseritosi da dietro, non riesce ad intervenire per la deviazione vincente. Palla-gol per i rossoneri!
49' - Aggressiva l'Udinese: ancora Jankto se ne va sulla sinistra, prova il traversone al centro, ma non c'è nessuno e l'occasione (potenziale) per i padroni di casa sfuma.
- Inizia il secondo tempo alla 'Dacia Arena': si riparte dall'1-0 per i rossoneri di Gattuso, gol di Suso.
Termina 1-0 per il Milan la prima frazione di gioco alla 'Dacia Arena': decide il match, per ora piuttosto equilibrato, una prodezza di Suso che, in avvio di partita, ha controllato dai 30-35 metri e, di sinistro, dalla lunghissima distanza, ha infilato la porta di Bizzarri.
45' - Non ci sarà recupero.
42' - Cross di De Paul dalla sinistra, colpo di testa in area di rigore di Lasagna: Donnarumma fa buona guardia, ma Udinese ancora pericolosa.
40' - Secondo ammonito di Udinese-Milan: è il rossonero Calabria per fallo da dietro, in ritardo, su Jankto.
37' - Occasione da gol per l'Udinese: contropiede friulano lanciato da De Paul, palla a Lasagna che prova a bruciare (senza esito) Romagnoli. L'attaccante bianconero, allora, prova a beffare Donnarumma sul primo palo, ma il portiere rossonero mette in calcio d'angolo.
33' - Primo ammonito del match: è il bianconero Stryger Larsen, che rimedia un cartellino giallo da Manganiello per un fallo da tergo su Bonaventura.
30' - Romagnoli chiude Lasagna al limite dell'area di rigore rossonera. I friulani, però, provano la reazione per riequilibrare l'incontro.
27' - Bonaventura tenta, al limite dell'area di rigore dell'Udinese, di servire di tacco André Silva. Il pallone, al termine di un'azione concitata, arriva a Calhanoglu, il quale, però, conclude di molto a lato.
23' - Che chance per André Silva! Il portoghese, su assist di Calabria, da solo in area, in posizione regolare, prova un improbabile colpo di testa anziché controllare e tirare a botta sicura. Milan vicino al raddoppio ...
22' - Suso è in giornata di forma straordinaria: lo spagnolo crea continuamente scompiglio nell'area di rigore dell'Udinese.
19' - Udinese vicina al pareggio: contropiede di Jankto, cavalcata lungo l'out di sinistra e cross dal fondo per Lasagna. Il colpo di testa dell'attaccante della squadra di caso termina fuori di poco. Brividi per Donnarumma.
18' - Punizione per il Milan, conquistata e tirata da Calhanoglu: il turco, però, centra la barriera friulana.
13' - Reazione dell'Udinese: da Barak a Lasagna, che serve l'accorrente De Paul. L'argentino prova a sorprendere Donnarumma ma la sua conclusione termina sul fondo.
9' - MILAN IN VANTAGGIO!!! - Suso riceve palla dai 30-35 metri, si gira ed esplode un sinistro sotto l'incrocio dei pali da distanza siderale che non lascia scampo a Bizzarri. Udinese-Milan 0-1.
5' - Prime fasi del gioco, ritmo sostenuto: il Milan fa la partita, l'Udinese, schierata tutta dietro la linea del pallone, tenta le sortite in contropiede.
1' - Prima occasione per il Milan: Giacomo 'Jack' Bonaventura gira verso la porta difesa da Bizzarri: facile parata per il portiere argentino.
- Partiti dalla 'Dacia Arena'! Iniziata Udinese-Milan!
- Minuto di raccoglimento in memoria di Azeglio Vicini, scomparso in settimana.
- Le squadre entrano in campo alla 'Dacia Arena', quasi tutto pronto per Udinese-Milan!
+++ UDINESE-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI +++
UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck; Zampano, Barák, Behrami, Jankto, Pezzella; De Paul, Lasagna. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Angella, Widmer, Balić, Fofana, Hallfređsson, Pontisso, Maxi López, Perica. Allenatore: Oddo.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, A. Silva, Çalhanoğlu. A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Antonelli, Bellanova, Musacchio, C. Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone, Kalinić. Allenatore: Gattuso.
+++ DOMENICA, MATCH DAY +++
LE NEWS DI GIORNATA:
+++ SABATO, LA VIGILIA +++
+++VENERDI'+++
+++ GIOVEDI' +++
Dopo il pareggio contro la Lazio in Coppa Italia, il Milan è tornato oggi ad allenarsi presso il Centro Sportivo di Milanello, in vista della prossima sfida di campionato contro l'Udinese. Come di consueto, è arrivato il bollettino medico sugli infortunati: Ricardo Rodriguez tornerà lunedì mentre Andrea Conti è ormai vicino al recupero. Il terzino destro del Milan, non sta nella pelle, ribadendo come tra un mese lo rivedremo in campo.
LE NEWS DI GIORNATA:
PROLOGO: Dopo tre vittorie consecutive in campionato e sei risultati utili considerando la Coppa Italia, il Milan è chiamato a confermare il buon momento di forma. Vincere a Udine significherebbe dare un chiaro segnale di crescita e di continuità finalmente raggiunta. Bisognerà fare i conti con una squadra in ottima forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA