archivio2018

PM – Wenger: “Una vittoria che serviva, ma non siamo già qualificati”

Arsene Wenger ex Arsenal
Arsene Wenger, allenatore dell'Arsenal, ha così parlato in conferenza stampa da San Siro, dopo la vittoria sul Milan

Donato Bulfon

dal nostro inviato a San Siro, Edoardo Lavezzari

Arsene Wenger, allenatore dell'Arsenal, ha così parlato in conferenza stampa da San Siro, dopo la vittoria sul Milan: "Era quello che avevamo bisogno e quello che ci avevate chiesto, a un certo punto bisogna reagire tutti assieme e lo abbiamo fatto".

Il passaggio del turno: "Abbiamo vinto una partita, ma non ci siamo ancora qualificati, vogliamo restare concentrati e finire il lavoro settimana prossima. Questa partita ci ha dato coraggio e ha sollevato l'umore, è difficile perdere 3 partite in sei giorni".

La differenza rispetto agli ultimi risultati: "In Inghilterra abbiamo un sistema strano, si gioca la finale di Coppa la domenica e poi in campionato il giovedì, giochiamo ogni è difficile riprendersi dopo una sconfitta, non c'è tempo per lavorare, ma questa sera dovevamo rispondere assolutamente. Dovevamo trovare risorse dentro di noi, non potevamo accettare un'altra sconfitta e lo abbiamo fatto".

La capacità di riprendersi dalle sconfitte: "Quando ci sono appuntamenti importanti sappiamo riprenderci, non siamo diventati una squadra debole con giocatori deboli in una settimana e come vi ho detto ieri abbiamo provato a essere pragmatici, poi il calcio è così, a inizio partita avessimo preso gol le cose sarebbero cambiate, abbiamo resistito e le cose sono andate bene".

Lo spirito di squadra: "Sappiamo che c'è nonostante le sconfitte e stasera abbiamo trovato le risorse per affrontare le difficoltà, siamo arrivati in finale di Coppa perchè abbiamo questo spirito e ricordiamoci che il City sta dominando il calcio inglese in questo momento, poi abbiamo anche perso delle partite in modo inspiegabile".

Il passaggio del turno: "Assolutamente non è chiuso, abbiamo solo vinto una partita".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di