archivio2018

Lazio-Milan, Gattuso ne cambia due: Abate e Kalinic titolari

Nikola Kalinic Milan
Per la gara di domani contro la Lazio, Gennaro Gattuso dovrebbe cambiare due tasselli nella formazione titolare del Milan: in campo Kalinic e Abate

Donato Bulfon

Squadra che vince non si cambia, o meglio, si cambia poco. Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, sembra avere le idee chiare in vista dell'importante gara di domani contro la Lazio, valevole per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. E le scelte dovrebbero portare in panchina proprio gli autori dei due gol contro la Roma, cioè Patrick Cutrone e Davide Calabria. Ma andiamo nel dettaglio.

DIFESA - Davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, sul lato destra della difesa Ignazio Abate dovrebbe essere preferito a Calabria, mentre dall'altro lato, partirà ancora titolare, Ricardo Rodriguez. In mezzo, la coppia del momento formata dal capitano rossonero Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. Ancora panchina per Cristian Zapata.

CENTROCAMPO - La linea mediana del campo sarà formata dallo stesso trio della sfida dell'Olimpico contro la Roma, cioè da Franck Kessié, Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Si accomoderanno in panchina Riccardo Montolivo, Manuel Locatelli e José Mauri.

ATTACCO - L'altro cambio rispetto all'ultima gara di campionato, lo si avrà nel ruolo di punta centrale, con Nikola Kalinic che dovrebbe rientrare da titolare al posto di Cutrone. Il giovane attaccante si accomoderà in panchina assieme a Fabio Borini, mentre sono confermati sulle ali Jesus Suso e Hakan Calhanoglu.

Ecco, quindi, quella che potrebbe essere la formazione iniziale dei rossoneri contro la Lazio:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura: Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gattuso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di