archivio2018

L’opinione – “Cessione del Milan? Yonghong Li rispetterà le scadenze”

yonghong li milan
Il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti è intervenuto sulle due questioni che attanagliano il Milan: la sentenza Uefa e la cessione della società

Giovanni Calenda

Si sentirà parlare per giorni, ma forse anche per le prossime settimane, della . A parlarne è il giornalista Luca Marchetti a Sky Sport: "Sia nel voluntary agreement che nella discussione del settlement la UEFA ha respinto le istanze del Milan, specificando che rimanevano incertezze sul rifinanziamento di Elliot e sul rimborso delle obbligazioni da effettuare entro ottobre 2018. Conta e pesa questa parte oltre alle gestioni precedenti. La UEFA prende in considerazione gli ultimi tre bilanci, e si deve rimanere all’interno di alcune specifiche, altrimenti per le nuove proprietà è possibile operare nel voluntary agreement, nel settlement o nella camera di giudizio".

Sul discorso della cessione: "Di Stefano ci ha raccontato della frenata, Li ha due scadenze da rispettare. cambiando i termini degli accordi preliminari. Entro il 6 luglio dovrà pagare i 32 milioni, siamo sicuri che pensi di averli altrimenti sarebbe un azzardo non cedere a Commisso. A quel punto la scadenza ultima rimarrebbe ottobre quando Li dovrà dare i 330 milioni di euro ma avrà anche più tempo per intavolare trattative e più agio nella manovra per la cessione ma con tutte le limitazioni del caso". Eppure Li e Commisso sono stati a un passo dall'accordo:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android