- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come di consueto il Milan, attraverso lo spazio dedicato all'Edicola Rossonera sul proprio sito web, 'acmilan.com', ha commentato le notizie pubblicate questa mattina sui quotidiani sportivi. Lente di ingrandimento sulla crescita di Davide Calabria e Hakan Çalhanoğlu, nonché sul lavoro del tecnico Gennaro Gattuso.
CALABRIA E ÇALHANOĞLU - “Sotto gli occhi di tutti. La crescita esponenziale di Çalhanoğlu significa il ritorno verso il suo rendimento standard. Quello che sta invece proponendo Davide Calabria, fin dalla gara contro il Crotone del 6 gennaio, è qualcosa di molto importante e anche di nuovo per la sua giovanissima carriera. Sia il rinnovo del contratto che quello che riesce a tirar fuori da lui Gattuso sul campo: questo doppio fattore sta portando Davide a livelli di rendimento lasciati intuire in passato ma non ancora esplorati nella sua crescita. Si sta alzando l'asticella di Calabria, una bella notizia per tutti i tifosi del Milan”.
GATTUSO - “Non c'è dubbio che i versanti su cui ha lavorato Rino Gattuso sono molteplici: preparazione atletica, identità tattica, feeling umano e motivazionale con il gruppo. Ma è altrettanto vero quanto ha dichiarato Leonardo Bonucci subito dopo la vittoria sulla Lazio: "Non abbiamo ancora fatto niente". Sono contenti di Gattuso ma non si accontentano di loro stessi, i giocatori rossoneri. Ed è proprio questo il tasto particolarmente caro al tecnico rossonero che vuole proseguire nel lavoro, nella crescita e nei miglioramenti”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA