- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come di consueto, all'indomani di un big match del nostro campionato, il giornalista Mario Sconcerti ha riportato, nel suo editoriale per il 'Corriere della Sera', il proprio commento sugli incontri di Serie A.
Ecco cosa ha detto, a questo proposito, su Napoli-Milan, gara vinta per di : “Ha cominciato benissimo il Milan, gran primo tempo, compresa la fortuna di tirare e segnare. Per 40 minuti ha gestito la partita da grande squadra, poi è stato sbalzato fuori dalla guida in modo quasi violento in un quarto d’ora tipo finale di Coppa Italia. C’è stato molto buon palleggio, miglioramenti evidenti nella gestione del gioco anche rispetto alle fasi più fruttuose della scorsa stagione, ma anche nei momenti buoni è mancata l'azione che porta al tiro, la cattiveria di cercare il gol, come se a vincere fosse davvero chi tiene di più il pallone e non chi segna”.
Questo, invece, il suo giudizio sugli azzurri: “Il secondo tempo del Napoli è stato spettacolare. Un incrocio di vecchio e nuovo gioco, pieno di sovrapposizioni e di velocità. Fu così anche una settimana fa all’Olimpico, è come se per togliersi dall’impiccio di dimenticare un gioco e assimilarne un altro la squadra avesse bisogno di un’emergenza”. .
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA