archivio2018

Lupi a ‘Milan TV’: “Cercheremo di ribaltarla. Spero che il pubblico ci sostenga”

Daniele Triolo

Alessandro Lupi, tecnico del Milan Primavera, ha parlato al canale tematico rossonero a poche ore dal ritorno della finale di Coppa Italia contro il Torino
00:47 min

Alessandro Lupi, tecnico del Milan Primavera, ha parlato al canale tematico rossonero a poche ore dal ritorno della finale di Coppa Italia contro il Torino. Queste le dichiarazioni di Lupi: “Abbiamo la consapevolezza di dover fare una partita propositiva, cercando di ribaltarla. E' una bella sensazione: ci proviamo, siamo molto soddisfati di essere arrivati a fare una finale, questo è un dato di fatto, una sensazione bellissima, una gratificazione per tutti – ha detto Lupi -. E' una partita divisa in due tempi: primo tempo a Torino, ora il secondo tempo lo facciamo a Milano e faremo di tutto per cercare di ribaltarla”.

Lupi ha quindi proseguito: “Non deve mancare il coraggio: cercheremo di affrontare la partita a viso aperto, con la massima attenzione ai particolari. Però, io ritengo a prescindere dalla finale o meno, per quanto riguarda il mio pensiero calcistico, voglio che i giocatori siano sempre protagonisti, con un atteggiamento di comando del gioco, in fase di possesso ed in fase di non possesso. Coraggio e responsabilità fanno la differenza – ha spiegato il tecnico dei Giovani Diavoli rossoneri -. Io ho il dovere di farli crescere, farli diventare professionisti, qualcuno lo è, dovrò alzare questo step in responsabilità e coraggio”.

Ancora Lupi sulla partita: “Sicuramente qualche assenza c'è, ma i ragazzi si sono allenati bene, hanno fatto delle cose importanti quest'anno e meritavano tutti e 26 i ragazzi del gruppo di giocarla. Purtroppo non si può soddisfare tutti quanti. Sono contento che, nonostante qualche assenza, i ragazzi sono pronti ad andare in campo: sono presenti e lo hanno dimostrato negli allenamenti. Spero che i tifosi ci sostengano perché questo è un gruppo molto giovane, un gruppo che pochi si aspettavano che arrivasse a 6 giornate dalla fine del campionato in zona playoff quando l'obiettivo minimo era la salvezza – ha concluso -. Una finale inaspettata ma meritata: quindi sarebbe bello se il pubblico venisse ad aiutare una squadra molto giovane e che deve essere sostenuta”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android