archivio2018

Maldini: “Gattuso sapeva non fosse semplice, ma può far bene”

Paolo Maldini Milan
Torna a parlare di Milan, Maldini. L'ex capitano rossonero ha analizzato il momento della squadra e parlato del suo vecchio compagno, ora allenatore.

Stefano Bressi

Non ha voluto entrare in società, ma resta ovviamente sempre attento alle questioni rossonere, Paolo Maldini. L'eterno numero 3 e capitano rossonero è intervenuto ai microfoni di Sky e ha parlato del Milan attuale, analizzando il momento e il lavoro del suo compagno e amico Gennaro Gattuso, da circa due mesi sulla panchina rossonera. Ecco le parole di Maldini: "La strada è ancora lunga. Rino sapeva non fosse semplice. Quelli che hanno avuto la fortuna di fare un percorso al Milan con Sacchi, Capello e Ancelott, hanno avuto tante nozioni tattiche che se ha un minimo di cervello, può far bene. Far l'allenatore non è solo tattica. Bisogna trasmettere dei valori. Il Milan era ed è una mia passione. Vado meno a San Siro, ma lo seguo visto che c'è anche Daniel che gioca negli Allievi".

Su un possibile ruolo in futuro: "Non è detto che debba avere un ruolo nel mondo del calcio. Il mio percorso l'ho fatto. Nessuno lo toccherà. Vedremo se avrò voglia di fare altro... Altrimenti sarà stata comunque una storia stupenda. È anche vero che la mia carriera ha limitato le mie scelta: Milan o Nazionale. Non mi vedrei mai in un altro club".

Ai microfoni di Premium, poi, Maldini ha parlato nel dettaglio della situazione di Gattuso: "Vive di adrenalina, è fatto così. Sta facendo bene, vedremo se saprà guadagnarsi la riconferma".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di