archivio2018

Manca solo Calhanoglu: Hakan in astinenza da gol, Derby chance ghiotta

Hakan Calhanoglu, ala del Milan
Tra i protagonisti dell'inizio di stagione del Milan manca Hakan Calhanoglu, ancora a secco di gol: il Derby può essere per lui la gara della svolta

Luca Fazzini

Minuto 92 di Milan-Chievo: Higuain serve Calhanoglu, che calcia e segna, trovando (finalmente) il primo gol stagionale. San Siro esulta, peccato che l'assistente alza la bandierina e segnala il fuorigioco del turco. La casella dei gol, dunque, alla seconda sosta stagionale recita ancora 'zero', specchio di una situazione difficile per l'ex Bayer Leverkusen, poco protagonista in quest'avvio di annata. Da Higuain a Suso, da Kessié a Bonaventura, passando per Cutrone e Castillejo: tutti, almeno una volta, hanno sin qui timbrato il cartellino. All'appello, come ha detto Gattuso, 'manca solo Hakan'.

La differenza con l'anno scorso è evidente, soprattutto con la seconda parte di stagione, quando segnò tre gol nelle ultime sei gare, convincendo e stupendo tutti. Tutti tranne lui, scrive stamattina la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come il problema principale di Calhanoglu sembra essere oggi la testa. La sensazione viene confermata e riflessa dai dati: il turco, infatti, tocca molti più palloni nel primo tempo rispetto al secondo, spegnendosi e calando di ritmo dopo l'intervallo. Eppure, Hakan ci prova: dieci le conclusioni verso lo specchio della porta, due in meno di Higuain. Se per tutti questi mesi Calhanoglu ha sempre ringraziato Gattuso per la svolta data nello spogliatoio rossonero, ora occorre ricambiare: il Derby può essere l'occasione perfetta.

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di