- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Queste le dichiarazioni di Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale, ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Milan: "Icardi farebbe comodo alla Nazionale? Abbiamo tanti attaccanti, si sbloccheranno anche i nostri. Il derby? E' una partita particolare, vincerlo all'ultimo minuto è ancora più bello".
La Nazionale: "Dobbiamo giocare un calcio più aggressivo e propositivo e nelle ultime due partite contro Ucraina e Polonia siamo riusciti a farlo. Abbiamo dovuto ridare un po' di tranquillità ai ragazzi, non erano sereni dopo quello che è successo. Ci sono giocatori tecnicamente bravi, abbiamo provato a farli divertire. Se riusciamo a fare una cosa di questo tipo anche i tifosi si riaffezioneranno alla squadra e dopo la Polonia in queste settimane lo abbiamo notato subito".
I giovani: "E' il momento più basso a livello di percentuali di giocatori tra cui possiamo scegliere, non sono mai stati così pochi in Serie A. Di giovani ce ne sono è vero, ma sono forse troppo giovani, mancano quei giocatori con un paio di anni in più. Le qualità ci sono, ma gli italiani giovani giocano troppo poco in Serie A. Ci sono, ma bisogna farli crescere".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA