- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione dell'amichevole di domani contro l'Ucraina di Andriy Shevchenko.
Su Genova: "Quando si arriva sul posto è una cosa terribile, vedere quel pezzo di ponte che manca e sapendo quel che è accaduto, è stata un'emozione che non ha eguali, per me poi che in questa città ho vissuto".
Sulla formazione azzurra: "In avanti non c'è emergenza, prima dell'arrivo di Lasagna, c'erano sei giocatori d'attacco. L'unico centravanti di ruolo è Immobile. Domani vedremo ma di sicuro ci sarà il tridente. Verratti torna dopo un po' di tempo, è importante vederlo con altri giocatori. Lui darà l'apporto di cui è capace, con qualità ed esperienza ed è molto importante che sia qui. Fra l'altro ci sono due partite in quattro giorni, qualcuno le giocherà tutte e due. In porta giocherà Donnarumma. Chiellini? Può giocare le due gare, ma dipende da lui, da come sta fisicamente".
Sul campionato: "Ho visto tante buone cose, Insigne che ha cambiato ruolo, Bernardeschi che migliora di partita in partita, e la condizione generale che è cresciuta, come è ovvio che sia. Mi spiace averne persi cinque-sei per infortunio. Domani dobbiamo fare una buona gara, contro un ottimo avversario giovane come l'Ucraina. Dobbiamo avere più leader tecnici, ma serve pazienza, abbiamo giocato poco".
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA