archivio2018

Mancini: “È un nuovo inizio, le motivazioni non mancano”

Stefano Bressi

Alla vigilia del match contro l'Arabia Saudita, ha parlato in conferenza Mancini, nuovo commissario tecnico dell'Italia. Ecco le sue parole.

Inizia un nuovo ciclo per l'Italia. Dopo la disfatta della non qualificazione ai Mondiali, la Nazionale riparte da Roberto Mancini in panchina. Il nuovo commissario tecnico esordirà domani in amichevole contro l'Arabia Saudita e oggi ha parlato in conferenza insieme al capitano del Milan, Leonardo Bonucci.

Ecco le parole del c.t.: "Quando le cose non vanno bene la colpa non è sempre e solo di una persona, sarebbe troppo semplice. Però ora è il passato, dobbiamo pensare al futuro. La cosa importante è che i ragazzi siano spensierati e giochino a calcio, anche facendo degli errori. La cosa importante è questa in queste partite: divertirsi. Per la formazione di domani posso dire il portiere: sarà Donnarumma. Balotelli vediamo... Ha i suoi tifosi a Nizza, vediamo se domani giocherà qui. Il portiere è l'unica cosa certa, che giocherà Donnarumma. Dai giovani mi aspetto entusiasmo, voglia di giocare e divertirsi. Molti di loro, anche se giovani hanno già debuttato in Nazionale. Per chi invece debutterà credo che sia un momento significativo. È un nuovo inizio, dopo la non qualificazione al Mondiale. Abbiamo molti giovani, ci sono tante motivazioni, per tutti. Balotelli è stato chiamato anche da Ventura, poi ha avuto problemi fisici. Io l'ho solo richiamato. Sarà uno dei tanti attaccanti che ci auguriamo che possa darci qualcosa di buono ora e in futuro, perchè è ancora giovane. Tutto dipenderà da lui, se si impegnerà non ci saranno problemi".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android