archivio2018

Massaro: “Kalinic non può giocare da solo davanti. Cutrone…”

Daniele Massaro Milan
Parla Massaro, uno che di gol se ne intende, degli attaccanti milanisti. Per entrambi ha qualche consiglio. Ecco le sue parole a Milan TV.

Stefano Bressi

Di gol ne ha segnati tanti, soprattutto decisivi, Daniele Massaro. L'ex bomber milanista è tornato a parlare, ai microfoni di Milan TV, degli attaccanti del Milan di oggi, Nikola Kalinic e Patrick Cutrone. Ecco le sue parole.

Su Kalinic: "Gioca molto per la squadra, si sacrifica tanto e lotta con tutti. Deve essere affiancato in attacco da un giocatore che gli tolga la marcatura assidua. Giocare da solo davanti non è mai facile".

Su Cutrone: "È giovane e ha tutto davanti a sè. Ha grande qualità. Adesso gioca molto di istinto. I movimenti li ha, soprattutto quando chiede profondità e fa i tagli. Deve ancora imparare a tenere la palla e far salire la squadra, difendere molto i palloni, migliorare tecnicamente, giocare meno di istinto e pensare prima al movimento da fare. Essere al momento giusto al posto giusto. Tecnicamente somiglia a Inzaghi, quei giocatori che hanno l'istinto di toccare una volta palla e buttarla dentro. I movimenti li aveva anche Pippo, di andare sul primo palo, di tagliare e anticipare l'avversario. Allora i difensori erano più bravi di quelli attuali, teniamo l'istinto di Cutrone e insegniamogli a pensare un pochino di più e ad anticipare i difensori".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di