- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Di gol ne ha segnati tanti, soprattutto decisivi, Daniele Massaro. L'ex bomber milanista è tornato a parlare, ai microfoni di Milan TV, degli attaccanti del Milan di oggi, Nikola Kalinic e Patrick Cutrone. Ecco le sue parole.
Su Kalinic: "Gioca molto per la squadra, si sacrifica tanto e lotta con tutti. Deve essere affiancato in attacco da un giocatore che gli tolga la marcatura assidua. Giocare da solo davanti non è mai facile".
Su Cutrone: "È giovane e ha tutto davanti a sè. Ha grande qualità. Adesso gioca molto di istinto. I movimenti li ha, soprattutto quando chiede profondità e fa i tagli. Deve ancora imparare a tenere la palla e far salire la squadra, difendere molto i palloni, migliorare tecnicamente, giocare meno di istinto e pensare prima al movimento da fare. Essere al momento giusto al posto giusto. Tecnicamente somiglia a Inzaghi, quei giocatori che hanno l'istinto di toccare una volta palla e buttarla dentro. I movimenti li aveva anche Pippo, di andare sul primo palo, di tagliare e anticipare l'avversario. Allora i difensori erano più bravi di quelli attuali, teniamo l'istinto di Cutrone e insegniamogli a pensare un pochino di più e ad anticipare i difensori".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA