Questo il commento, ai microfoni di Sky Sport, del tecnico del Torino Walter Mazzarri al termine della partita contro il Milan: "Fino a 20 minuti dalla fine meritavamo di vincere, nel finale ci siamo abbassati e abbiamo rischiato di perdere. Nel primo tempo siamo stati strepitosi a livello di gioco e di pressing. Abbiamo avuto 4 palle gol nitide, se non le sfrutti, contro il Milan, rischi di perdere".
archivio2018
Mazzarri a Sky: “Primo tempo strepitoso, poi ci siamo abbassati”
I punti in trasferta: "Sono coincidenze, in casa probabilmente si sente un po' la pressione, soprattutto i ragazzi che c'erano anche gli anni scorsi, che vorrebbero spaccare il mondo. Abbiamo gestito male la partita col Parma, ma le altre no, ad esempio contro la Fiorentina. Bisognerebbe essere un po' più bravi nell'ultimo passaggio e nel tirare in porta".
La partita: "Abbiamo comandato nel primo, ma anche nel secondo tempo. Abbiamo preso qualche contropiede brutto, ma abbiamo schiacciato il Milan nella propria metà campo. Iago ha avuto situazioni dove di solito riesce a fare meglio. Fino al 15' della ripresa abbiamo avuto il piglio di chi domina il gioco. Poi è subentrata anche la fatica, prendiamoci il punto e la bella prestazione".
Il centrocampo: "Il centrocampo del Milan ha qualità e forza fisica, per competere al vertice ci vuole tutto. Noi abbiamo tenuto botta con Meitè e Rincon, Baselli è molto tecnico ha fatto più fatica, ma a centrocampo e in difesa abbiamo retto, come anche sugli esterni. Ansaldi poteva fare qualche giocata di qualità in più, ma è merito dei difensori del Milan".
La marcatura su Suso: "Siamo stati due giorni a spiegare ai ragazzi come fare, è stato bravo Djidji, gli avevo spiegato cosa fare tante volte".
Gli obiettivi: "Non ci poniamo limiti, quando facciamo le squadre bene come oggi e come contro la Samp sono orgoglioso dei ragazzi. Qualche punto ci manca anche per motivi un po' diversi, stiamo facendo bene, dobbiamo continuare così. Dobbiamo essere più sereni e cattivi sotto porta. Penso ad esempio a Meitè, che oggi poteva fare meglio".
Il derby: "Degli altri tifosi non importa, vorremmo dare una gioia ai nostri di tifosi. Sembrano invincibili, vediamo di prepararci al meglio".
L'espulsione: "Orsato è un grande arbitro, oggi ha fatto bene, ma forse in quell'occasione si poteva non fermare il gioco. Entro entrato in campo, non mi ero accorto".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA