di Matteo Testa
archivio2018
MediaPro depositerà la caparra per i diritti tv della Serie A
Ieri pomeriggio i vertici di MediaPro hanno incontrato quelli della Lega e Infront per definire la cessione dei diritti televisivi per la prossima stagione di Serie A. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del 'Corriere delle Sport', l'azienda spagnola ha dato garanzie che depositerà la caparra da 50 milioni di euro entro la scadenza fissata a martedì prossimo. All'incontro hanno partecipato il vice-Commissario della Lega Calcio, Paolo Nicoletti e l'amministratore delegato di Infront, Luigi De Siervo.
Oggi le due parti si rincontreranno nuovamente per discutere di alcuni dettagli tecnici. MediaPro infatti teme di dover ottenere una nuova approvazione dell'Antitrust nel caso volesse modificare il pacchetto contenuti del bando ormai decaduto ma sembra che la Lega l'abbia rassicurata in tal senso. La società spagnola entro tre settimane dovrà inoltre presentare le garanzie bancarie per il restante miliardo di euro (più IVA) necessari all'acquisto dei diritti televisivi e in giornata si incontrerà con UniCredit e Banca Intesa proprio per ottenerle.
Nell'agenda di Jaume Roures, Presidente di MediaPro, erano previsti anche incontri con Mediaset Premium e Sky. Pare che l'operatore tv guidato da Piersilvio Berlusconi sia disposto ad alzare la sua prima offerta di 200 milioni di euro nel caso nel pacchetto venga inserita anche la Roma.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA